Costumi originali Star Trek

Star Trek: i costumi originali all’asta

Un’asta che realizza il sogno di tutti i fan di Star Trek: indossare una vera tuta della serie. Fino al 22 gennaio, online i costumi di successo della prima serie da cui sono derivate altre serie televisive, film, videogiochi, romanzi e fumetti. Una nuova stagione della serie “Star Trek: Discovery” è stata rilasciata lo scorso novembre. Sono inoltre già stati annunciati nuovi film e serie TV per il 2022.

Costume originale Star Trek

Non solo i costumi originali… all’asta anche numerosi oggetti di scena, repliche, autografi, foto, manifesti, sceneggiature, statue e figurine.

Protagonisti dell’asta sono tre completi di Star Trek. Il primo è l’iconico abito blu di Mr. Spock da Star Trek – The Original Series (1966-1969), in cui l’attore Leonard Nimoy interpretava il primo ufficiale umano-alieno della Starship Enterprise. Gli oggetti della storica serie televisiva originale degli anni ’60 sono rari e questa tuta è valutata circa 70.000 euro.

La seconda tuta è quella del Dr. Leonard H. “Bones” McCoy del primo film di Star Trek della Paramount del 1979. L’abito grigio fu realizzato per l’attore DeForest Kelley. Il valore stimato di questo costume è di circa 10.000 euro.

Il terzo capo è il costume originale bordeaux del capitano James T. Kirk da Star Trek V; The Final Frontier (1989) con William Shatner – che ha raggiunto lo spazio non solo nei film; è stata infatti la persona più anziana ad aver mai raggiunto lo Spazio a bordo dell’astronave di Jeff Bezos ‘Blue Origin’. Secondo gli esperti l’oggetto ha un valore di circa 50.000 euro.

Oltre alle tute, all’asta anche una pistola Phaser di tipo II da “Star Trek III: The Search for Spock” e altro ancora.

L’esperto di cimeli cinematografici e merchandising Luud Smits ha dichiarato: “Siamo sempre alla ricerca di oggetti rari e speciali. Siamo certi che gli appassionati di Star Trek saranno entusiasti di avere la possibilità di fare un’offerta per questi tre costumi creati per il Capitano James T. Kirk, Mr. Spock e “Bones” McCoy. Che il viaggio abbia inizio!”

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento