Dal Principe al Commendatore - omaggi a Totò e Nino Taranto

Dal Principe al Commendatore: omaggi agli storici del teatro

E’ stata un successo la trasmissione “Dal Principe al Commendatore” con Antonio Merone e Ottavio Buonomo dedicata al Principe Antonio De Curtis in arte Totò e al Commendatore Nino Taranto, ma anche alla macchietta napoletana, a Nicola Maldacea, Ettore Petrolini, Armando Gill, Renato Carosone e Gianni Mauro.

Dal Principe al Commendatore - omaggi a Totò e Nino Taranto

In trasmissione anche video di Davide Rondinella, cantante e nipote di Giacomo, che collaborando anche con Ottavio Buonomo, sta realizzando “Rondinella canta Rondinella”, un disco con brani di Giacomo Rondinella e brani di Totò.
Il programma “Dal Principe al Commendatore” è stato un successo, premiato dalla critica e dal pubblico. Sulle varie pagine social sono tanti gli apprezzamenti per gli artisti Merone e Buonomo che da anni, con percorsi interessanti ed una carriera importante, portano avanti con tenacia la macchietta, la canzone umoristica, il teatro di tradizione, la storia dello spettacolo.

L’intervista a Antonio Merone ed Ottavio Buonomo per Dal Principe al Commendatore.

Carissimi, come mai Totò e Nino Taranto, piacciono ancora così tanto?

Perché sono artisti che hanno fatto la storia dello spettacolo ma anche di tutti gli italiani e dei napoletani in particolare. Sono visti come persone di famiglia. E l’affetto per loro è davvero tantissimo!

Qual e’ stato il segreto del Vs. successo? Il sorriso?

Forse perché quello che facciamo ci fa bene e ci fa stare bene. Il sorriso sempre. È il nostro modo di affrontare questo mestiere.

Ripeterete l’esperienza della trasmissione prossimamente?

Porteremo in teatro questo spettacolo come varietà, sempre con le macchiette più apprezzate e qualche brano quasi inedito.

A chi dedicate questa immensa soddisfazione?

Grazie! Al pubblico ed a chi ci sostiene!

Su Sara Morandi

Insegnante per vocazione, giornalista per passione. Amo il teatro perché incarna le emozioni viventi delle nostre anime. Ho sempre scritto di spettacolo e questo mi ha reso felice e mi rende tuttora. Divoro libri e il mio sogno sarebbe quello di scrivere un romanzo.

Lascia un commento