New York Times: Toni Servillo fra i migliori attori del XXI secolo

Toni Servillo è nella lista dei 25 migliori attori degli ultimi 20 anni, una classifica redatta dal prestigioso New York Times.

Toni Servillo interpreta Jep Gambardella. Shot da La grande bellezza di Paolo Sorrentino
Toni Servillo interpreta Jep Gambardella. Shot da La grande bellezza di Paolo Sorrentino

L’attore partenopeo si trova al settimo posto della graduatoria dei 25 migliori attori, che al primo posto del podio vede lo straordinario Denzel Washington, seguito da Isabelle Huppert, Daniel Day-Lewis, Keanu Reeves, Nicole Kidman, Song Kang Ho, Toni Servillo, Zhao Tao, Viola Davis, Saoirse Ronan, Julianne Moore, Joaquin Phoenix, Tilda Swinton, Oscar Isaac, Michael B. Jordan, Kim Min-hee, Alfre Woodard, Willem Dafoe, Wes Studi, Rob Morgan, Catherine Deneuve, Melissa McCarthy, Mahershala Ali, Sônia Braga e Gael García Bernal.

Toni Servillo è presentato come il Jep Gambardella della Grande Bellezza ma anche come l’interprete che ha “sviluppato una simbiosi” con Paolo Sorrentino.

Il New York Times ha nominato, tra i tanti film del grande Servillo, “L’uomo in più”, “Il Divo”, “Loro”, ma tantissme altre sono le pellicole che hanno consacrato Toni Servillo come artista dall’indubbio talento e immensa bravura.

Toni Servillo, sempre in coppia con Sorrentino, dal prossimo anno e con la speranza che si possano avere le riaperture dei teatri e dei cinema, ci sorprenderà con È stata la mano di Dio; inoltre, sempre nel 2021, si prevedono altri due interessantissimi film: Qui rido io di Mario Martone, il cui ruolo sarà quello di interpretare Eduardo Scarpetta, e Dall’interno di Leonardo di Costanzo.

Potrebbe interessarti

Anne Hathaway in Locked Down

Locked Down: arriva il film con Anne Hathaway, Chiwetel Ejiofor e Ben Stiller

Tutto pronto per il debutto di “Locked Down”, il film con Anne Hathaway, Chiwetel Ejiofor e con la partecipazione di Ben Stiller.

Rai 4

Rai 4: ecco le prime visioni di questa primavera

Una Primavera in Prima Visione: i mesi primaverili di Rai 4 (canale 21 del digitale …

Graziano Salvadori, Massimo Di Stefano, Alessandro Paci e Alessandro Ingrà per Uno strano weekend al mare

Uno strano weekend al mare: il primo ciak

Partite ufficialmente le riprese del film "Uno strano weekend al mare" di Marco Frosini e Alessandro Ingrà.

Lascia un commento