Tina Incarnato è Miss Mamma Sprint 2020
Tina Incarnato è Miss Mamma Sprint 2020

Tina Incarnato è Miss Mamma Sprint 2020

Termina anche quest’anno il noto concorso nazionale Miss Mamma Sprint, e va alla napoletana Tina Incarnato la fascia di vincitrice 2020.

Tina, 45 anni, è una libera professionista e mamma di Giuseppe e Viviana, rispettivamente di 19 e 10 anni. La mamma neo miss ha capelli lunghi castani, occhi verdi fisico mediterraneo (alta 1,73 cm e 62 kg di peso), il suo moto preferito è “Omnia Vincit Amor” perché Tina è convinta del fatto che l’amore rappresenta un canale di conoscenza diverso da quello della ragione e per questo motivo, grazie a questo che resta fra i valori fondamentali dell’Umanità, non si deve “dimostrare” tutto e “spiegare” ogni cosa.

Da buona napoletana Tina Incarnato è determinata, intraprendente, raffinata e molto affascinante, ma soprattutto sfoggia tutta la solarità che le splende nell’anima. Il suo colore è il verde, le pietanze che preferisce sono quelle piccanti. Inoltre adora la musica, i bambini, gli anziani, ama gli animali soprattutto quelli un pò insoliti, come un felino dall’aspetto decisamente “dark” con manto scuro e lucido: la pantera, regina della giungla.

E’ convinta che “Il dono più grande che potessi ricevere dalla vita sono i miei figli e la mia famiglia senza di loro non sarei la donna che sono oggi e per questo dedico questa fascia a tutte le persone che mi hanno sostenuto nella speranza di aver rappresentato egregiamente non solo la bellezza mediterranea ma anche la cultura ed il savoir faire delle donne partenopee”.

La finale nazionale di Miss Mamma Italiana 2020, ha rispettato il suo target di manifestazione esclusivamente riservata a tutte le mamme aventi un’età fra i 25 ed i 45 anni. Il Concorso, giunto quest’anno alla sua 27esima edizione essendo il primo in Italia ad essere stato dedicato alle mamme, non valorizza solo la bellezza, quanto soprattutto il ruolo della mamma come donna impegnata in famiglia, nel lavoro e nella società. Le 16 mamme finaliste (selezionate nei giorni prima, in occasione delle prefinali, tra le vincitrici delle oltre 100 selezioni regionali svolte in tutta Italia), hanno sfilato prima con abiti eleganti, poi in costume.

Tutte le partecipanti hanno poi sostenuto una prova di abilità rappresentativa di un loro talento, chi ha cantato, chi ha ballato, chi si è cimentata in esercizi ginnici e chi in prove creative o sportive. Miss Mamma Italiana sostiene Arianne, associazione Onlus per la lotta all’endometriosi, una malattia cronica ed invalidante, ancora oggi non molto conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile.

Chicca non ultima: è lei la sorella di Armando Incarnato di Uomini e Donne.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento