Eleonora Giovanardi. Foto da Ufficio Stampa

Nino D’Angelo ed Eleonora Giovanardi per AISLA

I protagonisti della nuova diretta per l’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) di questa settimana saranno la musica di Nino D’Angelo e il talento dell’attrice Eleonora Giovanardi.

Eleonora Giovanardi
Eleonora Giovanardi. Foto da Ufficio Stampa

Nino D’Angelo, testimonial del Centro Clinico NeMO Napoli e tra gli ambasciatori della campagna DistantiMaVicini, sarà ospite della prossima puntata Facebook con la sua arte partenopea e il suo amore per la vita. Insieme a lui, Eleonora Giovanardi, tra le attrici italiane impegnate a raccontare sullo schermo la poesia e la complessità dei tanti volti delle donne. La Giovanardi è anche tra gli artisti volontari che donano il proprio talento per la Onlus Officine Buone, tra i primi ambasciatori della campagna DistantiMaVicini.

Nino D'Angelo

L’iniziativa prende il nome di DistantiMaVicini e ha visto la partecipazione nelle scorse settimane di personaggi noti come Ron, Neri Marcorè, il duo comico Le Coliche e lo chef stellato Mauro Uliassi, si inserisce nella più ampia campagna DistantiMaVicini, promossa da AISLA, Famiglie SMA e UILDM, Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, finalizzata a sostenere i Centri Clinici NeMO, specializzati nell’assistenza delle persone con malattie neuromuscolari. I Centri NeMO sono impegnati a proseguire il loro prezioso lavoro di cura, anche in questo periodo in cui è prioritario proteggere la comunità delle persone con malattie neuromuscolari dal contagio del CoronaVirus, e a ricominciare a lavorare, in questa fase 2, per l’apertura delle nuove quattro sedi NeMO, tra le quali il NeMO Napoli.

Le dichiarazioni

Nella puntata di mercoledì 13 maggio si festeggeranno le mamme e, in senso più ampio, si celebrerà l’amore incondizionato e gratuito che spinge ciascuno di noi a generare progetti per il bene comune, andando oltre ogni sacrificio, come solo una madre sa fare.

Oggi dobbiamo continuare a credere nella possibilità di fare progetti per il domani, proprio grazie a quell’amore per la vita che le mamme ci insegnano. Quando si pronuncia la parola mamma è come mandare un bacio. Ecco, tutto si riassume in un gesto d’amore come un bacio”, afferma Nino D’Angelo nel descrivere l’amore materno, nel quale si racchiude il senso stesso della vita che prosegue.

E a proposito di amore, così si racconta Eleonora Giovanardi: “Proprio il mio amore per la recitazione mi ha fatto aprire gli occhi su un altro tipo di amore, di quell’amore che ti fa sporcare le mani con la vita”.

In diretta insieme agli artisti: Massimo Mauro, presidente di Aisla, Alberto Fontana, presidente dei Centri Clinici Nemo, Valeria Sansone, Direttore Clinico-Scientifico del Centro Clinico NeMO di Milano, Ugo Vivone, presidente di Officine Buone Onlus, a Francesca Penno e Sonia Veres, due giovani donne con SMA, diventate mamme grazie alla presa in carico dell’équipe del Centro NeMO di Milano.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento