Il profilo Instagram di Lucia Gravante de Il Collegio
Il profilo Instagram di Lucia Gravante de Il Collegio

Lucia Gravante de Il Collegio: la sua iniziativa contro il Coronavirus

Lucia Gravante, l’attrice de Il Collegio si mobilita per convincere i suoi followers a stare a casa e a seguire le regole contro il CoronaVirus.

Il profilo Instagram di Lucia Gravante de Il Collegio
Il profilo Instagram di Lucia Gravante de Il Collegio

In questo particolare momento di disagio, per effetto Covid-19, l’attrice Lucia Gravante, meglio conosciuta come la Sorvegliante del celebre serial TV su Raidue, “Il Collegio”, ha deciso di scendere in campo con un’iniziativa davvero importante.

La Gravante ha aperto un profilo Instagram, il primo e vero rispetto a tanti fake che riportano il suo nome e quello del suo personaggio. La Sorvegliante parla ai giovani, si confronta con loro, ha un ruolo diverso rispetto agli insegnanti: resta sempre una figura autoritaria, ma acquisisce autorevolezza grazie a un rapporto privilegiato con gli studenti.

Ecco perché Lucia, di fronte all’inosservanza di molti di loro, nel rispetto delle regole previste dal DPCM, per combattere il possibile contagio da Coronavirus, raccomanda a loro il più totale rispetto delle normative.

Lucia Gravante, con il suo fare calmo, forte e perentorio, racconta ai ragazzi quanto è importante, in un momento come questo, stare a casa. Questa iniziativa, studiata assieme a Piera Sorrentino, autrice con cui lei collabora, rientra a far parte di #iorestoacasa.

Il canale in poche ore ha ottenuto decine di migliaia di follower, e migliaia e migliaia di like e visualizzazioni. Ogni giorno, dal suo profilo ufficiale, la mitica Lucia interagisce con i suoi fan, con i visitatori e con tutti quelli che la amano. Per cercare di trovare soluzioni al tempo, e cercare di rispettare le disposizioni del Decreto Legge. Lucia “sorveglia” tutti. Ma vediamo di conoscere meglio l’attrice nata a Ivrea cinquantadue anni fa. Laureata istruttrice federale di atletica leggera ha fatto per un periodo l’insegnante ma poi l’amore per la recitazione le ha fatto seguire corsi e seminari di doppiaggio e di canto.

Dopo il debutto a teatro nel 2003 è stata scelta per un ruolo nella fiction Cuori rubati, poi ha partecipato a Sospetti, Carabinieri, Baciamo le mani recitando anche al cinema nel film Bianco e nero di Cristina Comencini e tra gli altri in Né Giulietta né Romeo, diretto da Veronica Pivetti. Nel 2016 Laura Gravante è approdata a “Il collegio” di Rai2.

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento