Festa della Donna - 8 Marzo - Mimose

8 Marzo: un pensiero per le donne

L’amore, quello vero, guarisce e non ammala.

Non esiste il principe azzurro ma non dobbiamo nemmeno accontentarci dell’orco che spesso si nasconde in un’apparenza normale.

Non esistono castelli fatati o incantesimi che fanno sparire i problemi e le difficoltà ma esistono uomini che riescono a farci sentire principesse tutti i giorni, che riescono a farci sentire orgogliose della scelta fatta, che riescono a conquistare in maniera continua, diversa dando motivi per costruire, per progettare ed andare avanti e non l’assenza di sogni e di futuro.

In tante, temo, vi rivedrete nelle parole, nelle frasi in quanto in noi donne talvolta siamo accomunate da una caratteristica che si può ricondurre in una frase di Jerome K: “Le donne hanno lo strano istinto di aggrapparsi al pugnale che le trafigge” quando in realtà bisognerebbe Circondarsi di chi da scopi per vivere, non per morire. 

Queste poche righe sono rivolte a  tutte le donne che vivono situazioni di disagio, alle donne che hanno creduto di poter crescere insieme costruendo, che hanno dato tutte loro stesse, amore, tempo, speranza e fiducia, aspettando risoluzioni e cambiamenti.  

Non bisognerebbe perdonare continui errori, dando giustificazioni che si è “umani” e si può sbagliare. Anche noi donne siamo umane e come tali abbiamo diritti che devono essere rispettati.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento