Talentum - Il premio delle eccellenze

Talentum il premio delle eccellenze 2020

Arriva la 4a edizione di Talentum, il premio delle eccellenze  che si terrà nell’antisala dei baroni del Maschio Angioino a Napoli, il 12 Marzo.

L’idea del premio è nata dalla giornalista Roberta D’Agostino e da Gianni Sallustro attore, regista e direttore artistico dell’Accademia Vesuviana del teatro e del cinema.

Un’occasione per evidenziare la creatività, la bravura, la dedizione, la tenacia di personaggi del mondo della cultura e non solo e di giovani del territorio campano.

Le dichiarazioni

Gli organizzatori raccontano in merito: “Continuiamo il nostro percorso teso a valorizzare le eccellenze del nostro territorio e non solo che operano con dedizione e zelo nei settori di competenza. Ci piaceva mettere in evidenza personaggi eccellenti figli della nostra terra, o anche semplicemente legati alla nostra tradizione, ed abbiamo pensato a questo premio che fin dalla sua prima edizione vanta il patrocinio del Comune di Napoli ed in particolare dell’assessorato alla cultura. Il talento era anche una antica moneta e ci siamo rifatti proprio a quella per fare realizzare all’artista campano Fiormario Cilvini il nostro premio. Grande attenzione va ai giovani che con il loro operato si sono particolarmente distinti”.

La location scelta è scrigno di storia e di bellezza, si presta particolarmente allo svolgimento della premiazione: cinquanta figuranti (componenti dell’Accademia Vesuviana del Teatro e del Cinema e del Centro studi danza Liberty dance diretto da Giulia Rega) in abiti d’epoca (costumi di Costantino Lombardi ed acconciature di Luca Riccardi) accoglieranno nel cortile del castello i premiati e gli ospiti che verranno condotti nell’antisala dei baroni tra animazione e spettacolo. 

La grafica del premio è ideata dell’architetto Marcello Radano. Il premio si divide in varie categorie: spettacolo, medicina, sport, giornalismo, cultura, giovani.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento