Arturo Brachetti premiato al The Magic Circle di Londra
Arturo Brachetti premiato al The Magic Circle di Londra

Arturo Brachetti premiato al The Magic Circle

Oggi parliamo del “magico” Arturo Brachetti, artista teatrale considerato universalmente la leggenda del quick-change.

L’artista è stato insignito a Londra del David Devant Award for Services to International Magic, riconoscimento assegnato dal The Magic Circle di Londra, il più prestigioso Circolo di illusionismo al mondo che, ogni anno, conferisce a un grandissimo artista vivente il premio che ne riconosce l’inserimento nell’olimpo degli illusionisti.

Arturo Brachetti premiato al The Magic Circle di Londra
Arturo Brachetti premiato al The Magic Circle di Londra. Foto da Ufficio Stampa

Il premio arriva in un momento particolarmente significativo per l’artista italiano che nel 2019 festeggia 40 anni di palcoscenico, tanti sono trascorsi dal debutto di Parigi che consacrò il suo successo internazionale. Oggi Brachetti ha 62 anni e da ottobre sarà nuovamente in scena in tutta Europa con la di SOLO. The legend of quick-change, il suo one man show visto finora da oltre 300.000 spettatori in tre stagioni teatrali.

Il Devant Devant Award for Services to International Magic è assegnato ogni anno dal The Magic Circle a un illusionista di eccezionale talento.

Intitolato al primo Presidente del Circolo, il più grande mago britannico di tutti I tempi, l’esclusivo riconoscimento è stato assegnato ai più importanti illusionisti internazionali come David Copperfield, Paul Daniels, Lance Burton, Jeff McBride, Siegfried & Roy and Jay Marshall. Prima di Brachetti solo un altro italiano, Silvan, nel 2017.

A questa sequenza di alto livello si aggiunge ora Arturo Brachetti, premiato dal Presidente di The Magic Circle Scott Penrose: “Arturo è uno dei nostri interpreti più unici e talentuosi” ha dichiarato, commentando scherzosamente “Sono lieto che aggiungerà il nostro premio più prestigioso al suo già completo armadietto dei trofei!”.

Arturo Brachetti

Famoso e acclamato in tutto il mondo, Brachetti è una vera e propria leggenda del quick-change, quel trasformismo che lui stesso ha riportato in auge, reinventandolo in chiave contemporanea. La sua carriera comincia a Parigi negli anni 80 e da qui in poi è stata inarrestabile, in un crescendo continuo che lo ha affermato come uno dei pochi artisti italiani di livello internazionale, con una solida notorietà al di fuori del nostro paese. Si è esibito ai quattro angoli del pianeta, in diverse lingue e in centinaia di teatri. Il suoi one man show hanno registrato finora oltre 3.000.000 di spettatori in tutto il mondo.

Artista a 360°, porta in scena gli elementi tipici del DNA italiano: qualità, amore per “il bello”, gusto e, soprattutto, fantasia.

The Magic Circle

E’ considerato univocamente più prestigioso circolo al mondo di magia e illusionismo. Fondato nel 1905, conta oltre 1500 soci e ha l’obiettivo di promuovere l’arte della magia, la cui popolarità è intatta nel tempo.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento