Le campane selezionate per la finale di Miss Italia 2019
Le campane selezionate per la finale di Miss Italia 2019

Miss Italia 2019: ecco le finaliste campane

Tutte selezionate le finaliste campane di Miss Italia 2019 che voleranno a Mestre per contendersi un posto della finalissima.

Nel corso dell’ultima serata del concorso in Campania, è stata completata la squadra con l’elezione delle rimanenti tre miss a cui assegnare le fasce di Miss Sportiva, Miss Eleganza, già titolo storico ed uno dei più ambiti del concorso, e poi quello ancor più importante di tutti e cioè Miss Campania 2019, che oltre ad essere il massimo per la Campania come quello delle altre regioni d’Italia, dà la possibilità, alla vincitrice di fascia e corona, di accedere alla finale nazionale di Jesolo, del 6 settembre, come per le altre 23 con la fascia della regione di appartenenza.

Le campane selezionate per la finale di Miss Italia 2019
Le campane selezionate per la finale di Miss Italia 2019

Il finale della kermesse è stato entusiasmante con la conduzione affidata allo storico ed insostituibile conduttore di tutte le serate del concorso Miss Italia in Campania Erennio De Vita, ed è stata allietata con numerosi momenti di moda e spettacolo con interpretazioni canore di numerosi artisti ed in particolare del tenore Giuseppe Gambi e della cantante Marika Cecere, e si è conclusa tra la gioia di organizzatori, miss, parenti, pubblico e lo sguardo di tutti rivolto al cielo per lo sfavillare di fuochi d’artificio nel momento delle premiazioni.

Già le nove Miss regionali dovranno intraprendere il viaggio che le porterà nella città lagunare, dove unendosi alle altre miss provenienti, nello stesso giorno, dalle altre regioni dello Stivale, formeranno il gruppo di 190 ragazze fra le quali, una giuria formata da miss del passato e personaggi dello spettacolo, nel Museo Novecento Multimediale M9, sceglieranno le 80 finaliste di Miss Italia 2019, una per ogni anno di vita del concorso. Conosceremo entro il giorno 28 le 80 finaliste scelte che praticamente sono 57, essendo le altre 23 Miss di già in serata finale (21 le miss regionali poiché Emilia e Romagna sono distinte) con l’aggiunta di Miss Venezia e Miss Jesolo, in omaggio alla regione che ospita la manifestazione. Dopo la proclamazione delle Miss, inizieranno le presenze delle 80 Miss insieme alla Patron del concorso Patrizia Mirigliani, sul palcoscenico del Red Carpet della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, poi tour in quelle zone del Veneto meno frequentate dal turismo per valorizzare il territorio e poi a Jesolo dove avverrà domenica 1 settembre al teatro Vivaldi di Jesolo, l’assegnazione dei titoli nazionali.

Miss Italia, festeggia a Jesolo, in diretta dal PalaInvent, su Rai Uno, alle ore 21,15, di venerdì 6 settembre, presentata da Alessandro Greco, il suo 80esimo compleanno e ci auguriamo dapprima che a Mestre le nostre prefinaliste possano passare il turno per accedere alla finale nazionale e poi visto che la Campania sfiora sempre il successo finale, anche con più d’una concorrente, non resta che augurarci che la corona di Miss Italia 2019 possa tornare in Campania.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Heldin durante un gioco di illusionismo. Foto da Facebook

Heldin racconta le sue illusioni

La Magia è una cosa seria. Lo sa bene Heldin, Egidio Russo, che ha trasformato la passione per la prestidigitazione in un lavoro.

Matilde Brandi

Matilde Brandi: lo spettacolo dal vivo merita sempre di essere sostenuto

La show-girl romana Matilde Brandi si mette a disposizione dell'imprenditoria e accetta di fare la consulente artistica del Mamì Bistrot.

Anbeta Toromani ed Alessandro Macario a Benevento. Foto di Ezio Bevere

Chopin a Benevento tra musica e danza

Al di là di guerre, pandemia e siccità c’è nella gente il desiderio di tornare alla normalità e lo vediamo a Benevento.

Lascia un commento