Tra Miss e natura selvaggia, una vetrina da “Le mille e una notte” nel cuore della Calabria

L’aria più pulita d’Europa, dei paesaggi che non hanno nulla da invidiare alla Svizzera, laghi dal colore turchese, un cielo che apre il cuore, un profumo che “infiamma” i ricordi e plasma sogni, non sono le pagine di un  racconto di Jack London, bensì siamo in Sila.

Miss Italia Calabria 2019. Foto da Facebook
Miss Italia Calabria 2019. Foto da Facebook

Un territorio che crea storie, che seduce l’animo, che racchiude un piccolo scrigno di bellezza in un luogo fiabesco. Si, è proprio così: la Sila è tutto questo. Una stagione estiva letteralmente adrenalinica per questo paradiso tutto calabrese. Dall’Olanda, dalla Germania, dalla Francia, in queste ore si registra una massiccia presenza di turisti stranieri sul corso principale del piccolo borgo di Camigliatello Silano. Passeggiate nei boschi di pino laricio, escursioni nei meandri della natura più selvaggia, il sapore di piatti unici, patrimonio indiscusso del nostro Paese, i Giganti di Fallistro, alcune delle chicche presenti nei territori protetti dal Parco Nazionale della Sila.

Nella foto Domiziana Cappa, Miss Sport Calabria e Omar Favo, giurato e giornalista de La Gazzetta dello Spettacolo
Domiziana Cappa, Miss Sport Calabria e Omar Favo, giurato e giornalista de La Gazzetta dello Spettacolo

Una montagna che accende i riflettori anche su Miss Italia, nei giorni scorsi infatti una tappa della fortunata Kermesse italiana, organizzata dalla Carli Fashion Agency di Linda Suriano e Carmelo Ambrogio,  ha fatto tappa a Lorica. Con la conquista della fascia di Miss Sport Calabria la bella e talentuosa Domiziana Cappa, crotonese di 21 anni,  ha stregato il pubblico presente, volando alle pre-finali di Mestre. 

Un secondo posto per Elisabetta De Gaio, sul podio anche la giovanissima Alice Papa.   Un mese di agosto che registra anche un potenziamento del personale nella Pro Loco di Camigliatello Silano. Grazie all’accordo tra il Comune di Spezzano della Sila e l’associazione.  I giovani del Servizio Civile ed il personale della Pro Loco vi aspettano. Non mancate. Ne vedrete delle belle.

Potrebbe interessarti

Le concorrenti di Una Ragazza per il Cinema 2020. Foto di Mario Buonanno

Una Ragazza per il Cinema: al via la 33a edizione

Inizia con un successo la prima tappa di selezione regionale nel Lazio del famoso ed …

Le concorrenti del concorso Venere d'Italia

Venere d’Italia: conclusa con successo la VII edizione

Un successo anche quest’anno per il Concorso di Bellezza nazionale “Venere d’Italia“, ideato e curato …

Le vincitrici di Miss Ondina Sport 2020

Miss Ondina Sport 2020: vince Jasmine D’Aniello

A vincere Miss Ondina Sport 2020 è Jasmine D’Aniello, giovanissima di Pompei (NA), eletta in …

Lascia un commento