L’VIII Edizione 2014 di Keràmina a Cecina

Dal 18 al 19 aprile con orario dalle 10 alle 19, torna nella centralissima Piazza Guerrazzi nella cittadina tirrenica di Cecina (LI), la mostra-mercato internazionale della ceramica d’autore Keràmina. Organizzata dalla ceramista Chiara Nuti – Associazione Arte della Ceramica – in collaborazione con l’Associazione Marco Polo, patrocinata dal Comune di Cecina, “Keràmina”, la manifestazione improntata alla vocazione allo scambio internazionale, ed alla esperienza del confine labile tra arte, design e artigianato, conferma la sua identità con la partecipazione dei molti talenti selezionati.

Sarà l’occasione di apprezzare dai vasi arcaici del neolitico al design contemporaneo, la ceramica continua a rinnovarsi ed a promanare suggestioni inattese e inediti significati. Anche quest’ann oltre alle oramai consuete attivazioni di cotture Raku, della lavorazione al tornio, ed al laboratorio pensato per i più piccoli, preziose esperienze open-air anche per i non addetti, Keràmina riserverà nuove sorprese con lo spettacolo.

Dal Venerdì a Keràmina, dunque, le atmosfere sonore delle arpe vibreranno in Piazza con il progetto “Io suono l’arpa” della Comunità Santa Caterina, mentre sabato le rotazioni vertiginose, i passi acrobatici ed i movimenti frammentati della breakdance di Giuseppe Massimilla, istruttore dei corsi della scuola di ballo “big dance school” di San Pietro in Palazzi, intratterranno con spettacoli a rotazione dal vivo della celebre danza a “contatto con il suolo”. Un’occasione da non perdere in piena primavera fatta di colori, profumi e creatività.

Autore: Anthony Moy

Potrebbe interessarti

Manifesto del Sensazionismo

Manifesto del Sensazionismo: la presentazione di Giacomo Pietoso

Un momento culturale da non perdere, quello che si terrà sabato 5 Novembre 2022, per la presentazione del Manifesto del Sensazionismo.

Talentum - Il premio delle eccellenze 2022

Talentum, il premio delle eccellenze alla VI edizione

Talentum - Il premio delle eccellenze arriva alla sua sesta edizione che quest'anno avrà luogo presso il Teatro Instabile a Napoli.

Una scena di L'amore ti salva sempre

L’Amore Ti Salva Sempre: arriva il Corto

L'anteprima del corto L'amore ti salva sempre si terrà a Roma alla presenza di registi e parte del cast, al Nuovo Cinema Aquila.

Lascia un commento