“Italia a Colori è ormai una realtà consolidata, una serata in cui tante personalità si riuniscono e fanno rete: lo dimostrano le 2000 persone che hanno riempito il Maschio Angioino” queste le dichiarazioni di Gennaro Coppola direttore artistico dell’evento Premio Nazionale Italia a Colori manifestazione promossa da Mattina 9 in onda su Canale 9.

Tra i premiati anche il presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico, che ha ricevuto il riconoscimento grazie al suo impegno politico e sociale.
La conduzione è stata affidata a Mariù Adamo e Claudio Dominech che hanno invitato sul palco numerosi ospiti tra cui il sindaco di Napoli Luigi de Magistris che ha voluto portare il suo saluto personale.
Tra i premiati del Premio Nazionale Italia a Colori 2019 citiamo Anna Campanile (manager dell’anno), l’atleta Bebe Vio, Ludovica Nasti (L’amica geniale), il “Clan dei Maddaloni”, Francesco Fimmanò (vicepresidente della Corte dei Conti), Mariafelicia De Laurentis (Astrofisica) e l’avvocato Monica Mandico.
Ci sono stati anche dei riconoscimenti speciali consegnati da parte del Corecom Campania all’editrice di Canale 9 Carolina Visone (40 anni di attività editoriale) a Vincenzo Coppola (Direttore di Canale 9) da parte dell’Ordine dei giornalisti.
Sul palco anche Greta & The Wheels, che hanno presentato il video del loro brano “Nitida”, in anteprima assoluta.