Li cerase rosse

Li Cerase Rosse: appuntamento musicale

Valentina Assorto (voce) ed il trio di solisti dell’Accademia Mandolinistica Napoletana, Maestri Mauro Squillante (mandolino), Leonardo Massa (mandoloncello) e Lorenzo Marino (chitarra), debutteranno il 22 giugno alle ore 20,30 nella suggestiva e raffinata location del Circolo Canottieri di Napoli con il nuovo recital “Li Cerase Rosse”

Li cerase rosse

L’appuntamento musicale Li Cerase Rosse, proporrà un nuovo lavoro musicale il cui titolo esprime un desiderio: cogliere e gustare – una a una – piccole perle rosse dai rami del ricco repertorio nostrano. Assaggi di frutti delicati dalla nostra tradizione, serviti rispettandone la scrittura, ma rielaborati secondo il gusto del tempo in cui vengono eseguiti.

Un’opera che racconta, da una parte, la ricerca musicale nella storia della musica napoletana, dall’altra la volontà di far tornare alla luce i classici napoletani affinchè arrivino ai cuori di chi ascolta, facendo rivivere e scoprire una Napoli vera, antica e suggestiva.

Grande spazio, quindi, alla musica della nostra tradizione nel repertorio che verrà proposto da un ensemble composta da tre musicisti solisti e una voce soprano,accomunati da una grande attenzione e passione per la canzone napoletana.

Con questa iniziativa si vuole regalare, agli ospiti che interverranno, una serata autenticamente napoletana, con i suoi suoni, la sua lingua, i suoi modi di fare, la sua ospitalità ed i suoi sapori.

 “Li Cerase Rosse” : Tarantella di Calace, Mandulinata a Napule, Spingule francese, Je te vurria vasa’, Canzone appassiunata, Tarantella Ricci, Era de maggio, Maria Mari’, Tarantella Luciana, Fantasia, Echo de Naples (Louis Emma), Scetate, Passione, Carme’ Carme’, ’A tazza e cafè.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento