Natali Ferrary, un'opera per gli operatori dell'immigrazione della Questura di Napoli
Natali Ferrary, un'opera per gli operatori dell'immigrazione della Questura di Napoli

Natali Ferrary, un’opera per gli operatori della Questura di Napoli

Un ringraziamento simbolico per il lavoro svolto con professionalità e cortesia dal personale, uomini e donne della Polizia di Stato, che ogni giorno operano presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Napoli.

Natali Ferrary, un'opera per gli operatori dell'immigrazione della Questura di Napoli
Natali Ferrary, un’opera per gli operatori dell’immigrazione della Questura di Napoli

E’ l’opera, dal tratto decisamente pop, che l’artista Natali Ferrary ha donato in questi giorni agli uffici della Questura e che fa bella mostra di se in sala di attesa. “Questa creazione dal titolo emblematico “Wherewe come togheter” è stato ispirato dal sentimento di gratitudine che provo nei confronti dell’Italia e di Napoli in particolare, per l’accoglienza meravigliosa che – dice l’artista – ho ricevuto da quando nel 2003 ho lasciato l’Ucraina.

L’Italia e Napoli mi hanno dato la opportunità di esprimermi liberamente, senza ostacoli o censure, dandomi la possibilità quindi di crescere da un punto di vista sociale, culturale e soprattutto artistico. Ho potuto fondare qui a Napoli una associazione finalizzata proprio a promuovere l’arte, per dare un ulteriore senso di compiutezza alla mia vita.

Ma con questa opera allo stesso tempo voglio anche corrispondere una immagine di onestà, laboriosità e dignità a nome dio tutti coloro i quali provengono da altri paesi del mondo e ogni giorno si prodigano con impegno per integrarsi in questa comunità civile e operare su questo territorio generoso.

E’ stata quindi mia intenzione, donare la mia opera agli uomini ed alle donne dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Napoli, dove lavorano persone eccezionali ed accoglienti che fanno da sfondo a questa mia opera che intende raffigurare la loro dedizione al lavoro e la loro professionalità”. L’opera donata, è stata realizzata con una tecnica mista di grafica digitale, stampa su tela rifinita con colori flou, e cornice con luce led per illuminarne la superficie.

Autore: Anthony Moy

Potrebbe interessarti

Manifesto del Sensazionismo

Manifesto del Sensazionismo: la presentazione di Giacomo Pietoso

Un momento culturale da non perdere, quello che si terrà sabato 5 Novembre 2022, per la presentazione del Manifesto del Sensazionismo.

Talentum - Il premio delle eccellenze 2022

Talentum, il premio delle eccellenze alla VI edizione

Talentum - Il premio delle eccellenze arriva alla sua sesta edizione che quest'anno avrà luogo presso il Teatro Instabile a Napoli.

Una scena di L'amore ti salva sempre

L’Amore Ti Salva Sempre: arriva il Corto

L'anteprima del corto L'amore ti salva sempre si terrà a Roma alla presenza di registi e parte del cast, al Nuovo Cinema Aquila.

Lascia un commento