Ricordando Massimo Borrelli

Fino l’ultima puntata, andata in onda il 3 maggio 2016 dall’Auditorium di Napoli, Massimo Borrelli ha voluto continuare a calcare il palco che tanto amava, insieme al suo inseparabile compagno artistico Peppe Laurato il cui sodalizio professionale durava dal 1999.

Aveva una passione grandissima per il suo lavoro e niente poteva fermarlo, talvolta anche dopo la chemioterapia, anziché riposarsi preferiva andare in scena.

Massimo Borrelli
Massimo Borrelli. Foto di Giancarlo Cantone.

Il 9 maggio del 2016 Massimo Borrelli, dopo aver lottato con tutte le sue forze, ha lasciato questa terra pur albergando sempre nei cuori delle persone che lo hanno conosciuto ed amato. A distanza di tre anni da quel triste giorno lo ricordiamo ancora con affetto immutato, e con la solarità che lo accompagnava in tutte le occasioni dispensando sorrisi ed entrando nelle case degli italiani a cui regalava momenti di allegria.

Nel 2017, il giorno del suo compleanno, 11 Giugno, è avvenuto il battesimo ufficiale della nascita di Voglio il Massimo l’Associazione di Massimo Borrelli creata in suo onore e per sua stessa volontà che si pone due principali obiettivi: sovvenzionare la ricerca a Verona, dove c’è un eccellente Istituto specializzato in tumori al pancreas; ed aiutare materialmente le aziende ospedaliere della città di Napoli al fine di sopperire alle tante mancanze che purtroppo ancora esistono sul nostro territorio.

Tra i tanti omaggi che ci legano a Massimo ricordiamo che fuori agli studi della sede Rai di Napoli è stato piantato un albero di limoni, il frutto che preferiva. La pianta porta il suo nome ed è stata collocata nello spazio dove Borrelli era solito fumare durante le pause dal lavoro.

Potrebbe interessarti

Un pugno di amici

Un pugno di amici, il film sbarca su Amazon Prime Video

Arriva “Un pugno di amici” con protagonisti Tony Matranga ed Emanuele Minafò, insieme a parte …

Nando Mormone e Mario Esposito per il Teatro Cilea

Mormone ed Esposito: quale futuro per i teatri post Covid-19?

Incontriamo due voci autorevoli del teatro in Campania: Nando Mormone e Mario Esposito, rispettivamente direttore …

Naike Orilio. Foto di Marco Corriere. Stylist Gaia Vitale - Cover

Naike Orilio, amo la musica che mi fa ballare mente e corpo!

Oggi andiamo nella Vita da Influencer della bella Naike Orilio: che vediamo sui social districarsi …

Lascia un commento