The Blonde Monnalisa

Social e Arte si incontrano con The Blonde Monnalisa

Un progetto interessante quello di The Blonde Monnalisa, che mette in comune due realtà: Social e Arte. L’idea arriva dall’art influencer Petra, che propone un quesito: cos’hanno in comune lo shopping di lusso romano e la satira nell’antichità?

Ed è così che nasce il nuovo progetto, con l’intento di rendere l’arte e l’informazione artistica “alla portata di tutti”, mediante un linguaggio semplice ed ironico.

The Blonde Monnalisa

La presentazione all’International Fashion Week di Reggio Calabria di Maggio, dove ci sarà il racconto dei video “on the road” che si mescolerà alle creazioni pittoriche dell’artista e ai suoi capi d’abbigliamento ispirati alla Storia dell’Arte.

The Blonde Monnalisa nasce dal desiderio di far avvicinare le persone all’arte e viceversa, ovvero di raccontare, anche a chi non ha mai nutrito un particolare interesse per l’ambito artistico, la storia dei luoghi che ci circondano e le immagini che si legano ad essi, a partire dal quotidiano, ad esempio attraverso una passeggiata tra le vie dello shopping.
Racconti in pillole a cui si accompagnano brevi sketch giocati sull’improvvisazione e sugli incontri che la “Monnalisa bionda” fa di volta in volta nei suoi percorsi in giro per l’Italia.

Le dichiarazioni

Oggi i social rappresentano un valido strumento per trasmettere messaggi culturali in una forma più attuale e allo stesso tempo creativa, dialogando con alcuni standard che si diffondono attraverso il web e reinterpretandoli alla luce di una consapevolezza del valore storico/artistico di ciò che è intorno a noi e che viviamo quotidianamente“- spiega Petra, l’art influencer che propone attraverso i social il suo lavoro pittorico e di fashion designer, affiancandolo, nella vita di tutti i giorni, all’insegnamento della Storia dell’Arte.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento