Alla corte del Re - Napoli

Alla Corte del Re, la IV edizione

Arriva alla quarta edizione l’evento storico pluriepoca “Alla Corte del Re” ambientato nella Napoli regale del 1700 fino al 1860 nella cornice del Real Bosco di Capodimonte.

Evento patrocinato da Casartigiani e Camera di Commercio di Napoli per la riscoperta di un nuovo Artigianato volto a valorizzare i nostri beni culturali, la nostra Storia a favore del ritrovato turismo.

Alla corte del Re - Napoli

La formula già collaudata si arricchisce quest’anno di nuovi elementi di spettacolo che caratterizzeranno ulteriormente la manifestazione.

Schierati nella formazione completa i Cavalieri della Real Cavallerizza di Napoli che si esibiranno nel Gran
Galà Equestre e nella Giostra in Armatura Farnesiana.
Quest’anno sarà presente anche una
Delegazione della Federazione di Giostra Spagnola.

La Società di Danza Napoli allieterà il pubblico con coreografie e balli ottocenteschi, la Fanteria Borbonica della Compagnia dell’Aquila Bianca farà rivivere il reggimento di Guardia del Re.

Le attività equestri avranno come partner i “Cavalieri della Città Regia” che realizzeranno i Giochi d’Arme a Cavallo con i Cavalieri della Real Cavallerizza di Napoli, presenti tutti i Figuranti della Compagnia dell’Aquila Bianca che con i loro abiti d’epoca allieteranno l’immagine di questo spaccato della nostra Storia.

L’inizio è previsto per domenica 14 Aprile alle ore 10.00 con fine attività alle ore 18.30 circa.

L’organizzazione generale è del Museo e Real Bosco di Capodimonte in collaborazione con la ASD Compagnia dell’Aquila Bianca e Real Cavallerizza di Napoli.

Casartigiani ringrazia Roberto Cinquegrana che con impegno, amore e dedizione ha consentito che tutto ciò possa trovare realizzazione.

INGRESSO GRATUITO

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Heldin durante un gioco di illusionismo. Foto da Facebook

Heldin racconta le sue illusioni

La Magia è una cosa seria. Lo sa bene Heldin, Egidio Russo, che ha trasformato la passione per la prestidigitazione in un lavoro.

Matilde Brandi

Matilde Brandi: lo spettacolo dal vivo merita sempre di essere sostenuto

La show-girl romana Matilde Brandi si mette a disposizione dell'imprenditoria e accetta di fare la consulente artistica del Mamì Bistrot.

Anbeta Toromani ed Alessandro Macario a Benevento. Foto di Ezio Bevere

Chopin a Benevento tra musica e danza

Al di là di guerre, pandemia e siccità c’è nella gente il desiderio di tornare alla normalità e lo vediamo a Benevento.

Lascia un commento