Il letto di carta, buona la prima

Lo scorso 16 marzo, nella sala Sannazzaro, della Chiesa Santa Maria del Parto c’è stata la prima proiezione dello short movie Il letto di Carta prodotto dalla Rampa Film, che nasce dalla amicizia e dalla passione di Maurizio Nani e Nando Morra.

Il corto, che affronta la tematica legata al mondo dei clochard, è stato diretto ed interpretato dallo stesso Maurizio Nani, mentre Nando Morra ne è stato il produttore, oltre ad essere la toccante voce narrante della poesia “‘A Notte”, scritta sempre da Maurizio Nani; voce ed immagini si sono susseguite sulle note della musica di Gianni Nani, scritta per l’occasione.

Proiezione La casa di carta. Foto di Umberto Santacroce
Proiezione La casa di carta. Foto di Umberto Santacroce

La morale è racchiusa in sei minuti di riprese, un’etica che sottolinea non solo l’invisibilità di tanti esseri viventi, le cui storie passate sono sconosciute, ma che chiedono di vivere degnamente, che chiedono di essere aiutati… e come spesso accade, solo un cuore puro ed ingenuo come quello dei bambini può scorgere la necessità e l’importanza di non essere indifferenti, come accade nel finale quando la piccola Ginevra compirà un’azione lodevole.

A fine proiezione c’è stato un confronto sulla tematica terminato con un unico focus: aiutare concretamente, azioni e non più solo parole.

Alla prima del Il Letto di carta erano presenti la consigliera comunale di Napoli settore welfare Maria Caniglia, la regista e scrittrice Antonella D’Agostino, ed i registi Mario Imparato e Riccardo Abitabile, oltre ai tanti amici accorsi per manifestare affetto e sostegno.

Potrebbe interessarti

Alessio Rupalti

Alessio Rupalti debutta nel Regno Unito

Coming Back: Alessio Rupalti debutta nel Regno Unito con un cortometraggio che racconterà l’altra faccia della Brexit …

Dove ti porta il cuore

Dove ti porta il cuore di Mario Imparato

Dove ti porta il cuore, il film scritto e diretto da Mario Imparato, sarà presentato …

Il letto di carta

Il Letto di carta, la prima proiezione

Si terrà sabato 16 Marzo a Napoli presso la “Sala Sannazzaro” (all’interno del complesso della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.