Napoli Città della Conversazione

Napoli Città della Conversazione

Napoli Città della Conversazione si svolgerà a Napoli, mercoledì 13 febbraio alle ore 18,30, presso lo storico Caffè Letterario Gambrinus, un altro appuntamento nel segno del dialogo.

Un incontro dedicato proprio al pensiero libero e provocatorio di George Steiner, prendendo spunto dal testo “Una certa idea di Europa”. 

Per l’autore Francese, l’Europa è innanzitutto un Caffè pieno di gente e di parole, in cui si scrivono versi, si cospira, si filosofeggia e si pratica la conversazione civile.

Napoli Città della Conversazione

All’incontro “Una certa idea di Europa” saranno presenti l’Assessore alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli Nino DanieleManlio Santanelli (drammaturgo e scrittore) e l’attore Roberto Azzurro che darà alcune letture dal testo oggetto della discussione.

Promosso dall’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli, l’incontro pubblico, a ingresso gratuito, rientra nella manifestazione “Napoli Città della Conversazione”, che tornerà nuovamente sabato 16 febbraio alle ore 12:00 presso l’Archivio Fotografico Parisio con “Futuristi a Napoli” a cura del Professor Ugo Piscopo.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento