Napoli Città della Conversazione

Napoli Città della Conversazione si svolgerà a Napoli, mercoledì 13 febbraio alle ore 18,30, presso lo storico Caffè Letterario Gambrinus, un altro appuntamento nel segno del dialogo.

Un incontro dedicato proprio al pensiero libero e provocatorio di George Steiner, prendendo spunto dal testo “Una certa idea di Europa”. 

Per l’autore Francese, l’Europa è innanzitutto un Caffè pieno di gente e di parole, in cui si scrivono versi, si cospira, si filosofeggia e si pratica la conversazione civile.

Napoli Città della Conversazione

All’incontro “Una certa idea di Europa” saranno presenti l’Assessore alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli Nino DanieleManlio Santanelli (drammaturgo e scrittore) e l’attore Roberto Azzurro che darà alcune letture dal testo oggetto della discussione.

Promosso dall’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli, l’incontro pubblico, a ingresso gratuito, rientra nella manifestazione “Napoli Città della Conversazione”, che tornerà nuovamente sabato 16 febbraio alle ore 12:00 presso l’Archivio Fotografico Parisio con “Futuristi a Napoli” a cura del Professor Ugo Piscopo.

Potrebbe interessarti

Conferenza stampa di presentazione di NapoliCittàLibro 2019

Presentata NapoliCittàLibro 2019

Presentata questa mattina Palazzo Zevallos di Napoli, dopo l’edizione inaugurale del 2018 con i suoi …

Ti voglio bene come nei film di Mimmo Parisi

Ti voglio bene come nei film, di Mimmo Parisi

L’onda lunga di una crisi economica che, va da se, non ha meramente valore di …

Ivan Nossa. Foto da Facebook

Le opere e la ricerca interiore di Ivan Nossa

Ivan Nossa è uno scrittore con un percorso di vita che in molti definirebbero magico. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.