Ercolano apre le porte a SplendOri
Ercolano apre le porte a SplendOri. Foto da Ufficio Stampa

Ercolano apre le porte a SplendOri

Si parte con la prima domenica dell’anno con l’ingresso gratuito ai Musei, e ad Ercolano, si aprono le porte per SplendOri.

Ercolano apre le porte a SplendOri
Ercolano apre le porte a SplendOri. Foto da Ufficio Stampa

Si ripete così la calorosa accoglienza dei visitatori del Parco Archeologico di Ercolano domenica 6 gennaio, appuntamento mensile con ingresso gratuito presso siti archeologici e musei statali.

In arrivo al Parco, in attesa di ricevere il biglietto gratuito per l’accesso all’area archeologica, volontari della Pro Loco offriranno ai visitatori del Parco Archeologico bevande calde e dolcetti, oltre ad informazioni utili per la visita agli scavi e al territorio ercolanese.

L’iniziativa è frutto dell’accordo tra il Direttore del Parco Archeologico, Francesco Sirano e il Presidente della Pro Loco Hercvlanevm, Luca Coppola, continua così la politica di sinergia che il Direttore del Parco sta portando avanti coinvolgendo ogni partner del territorio.

L’ingresso al Parco darà diritto anche all’accesso gratuito alla mostra SplendOri. Il lusso negli ornamenti ad Ercolano, la mostra che espone nell’Antiquarium del Parco di Ercolano circa 100 tra monili e preziosi presentati al pubblico sul luogo stesso del ritrovamento, oggetti portatori di messaggi, appartenuti agli antichi ercolanesi, alcuni ritrovati con gli abitanti nel tentativo di porli in salvo dalla imminente catastrofe dell’eruzione, altri ritrovati nelle dimore dell’antica città. La Mostra rispetta gli stessi orari di apertura del Parco Archeologico.​

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Talentum - Il premio delle eccellenze 2022

Talentum, il premio delle eccellenze alla VI edizione

Talentum - Il premio delle eccellenze arriva alla sua sesta edizione che quest'anno avrà luogo presso il Teatro Instabile a Napoli.

Una scena di L'amore ti salva sempre

L’Amore Ti Salva Sempre: arriva il Corto

L'anteprima del corto L'amore ti salva sempre si terrà a Roma alla presenza di registi e parte del cast, al Nuovo Cinema Aquila.

Iginio Massari

Iginio Massari: i dolci legati all’infanzia sono irrealizzabili

Iginio Massari è il pasticcere dei pasticceri. Abbiamo il piacere di incontrarlo, di parlare della sua professione.

Lascia un commento