Ercolano apre le porte a SplendOri

Si parte con la prima domenica dell’anno con l’ingresso gratuito ai Musei, e ad Ercolano, si aprono le porte per SplendOri.

Ercolano apre le porte a SplendOri
Ercolano apre le porte a SplendOri. Foto da Ufficio Stampa

Si ripete così la calorosa accoglienza dei visitatori del Parco Archeologico di Ercolano domenica 6 gennaio, appuntamento mensile con ingresso gratuito presso siti archeologici e musei statali.

In arrivo al Parco, in attesa di ricevere il biglietto gratuito per l’accesso all’area archeologica, volontari della Pro Loco offriranno ai visitatori del Parco Archeologico bevande calde e dolcetti, oltre ad informazioni utili per la visita agli scavi e al territorio ercolanese.

L’iniziativa è frutto dell’accordo tra il Direttore del Parco Archeologico, Francesco Sirano e il Presidente della Pro Loco Hercvlanevm, Luca Coppola, continua così la politica di sinergia che il Direttore del Parco sta portando avanti coinvolgendo ogni partner del territorio.

L’ingresso al Parco darà diritto anche all’accesso gratuito alla mostra SplendOri. Il lusso negli ornamenti ad Ercolano, la mostra che espone nell’Antiquarium del Parco di Ercolano circa 100 tra monili e preziosi presentati al pubblico sul luogo stesso del ritrovamento, oggetti portatori di messaggi, appartenuti agli antichi ercolanesi, alcuni ritrovati con gli abitanti nel tentativo di porli in salvo dalla imminente catastrofe dell’eruzione, altri ritrovati nelle dimore dell’antica città. La Mostra rispetta gli stessi orari di apertura del Parco Archeologico.​

Potrebbe interessarti

Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere

Week End dell’Arte all’Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere

Fine di agosto e Week End dell’Arte che proseguono a cura della Scabec, per il …

Museo Filangieri. Foto da Ufficio Stampa

Maggio dei Monumenti: il Filangieri apre per la prima volta la storica biblioteca

Per la prima volta nella storia aperta al pubblico l'antica biblioteca del Museo Gaetano Filangieri

Alla corte del Re - Napoli

Alla Corte del Re, la IV edizione

Arriva alla quarta edizione l’evento storico pluriepoca “Alla Corte del Re” ambientato nella Napoli regale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.