Premio Massimo Troisi 2018
Premio Massimo Troisi 2018

Premio Massimo Troisi, la serata sulla poesia

Continua il successo della 18° edizione del Premio Massimo Troisi, che omaggia il grande attore e regista napoletano.

Proprio nella sua San Giorgio a Cremano, dove è nato e cresciuto Massimo, fino al 30 Dicembre si terrà la grande manifestazione. Spazio quindi alla comicità, al talento, alla poetica e ai sentimenti per omaggiare e alimentare l’arte. In occasione della serata intitolata ”La poesia di Massimo Troisi”, nello spazio del Teatro Flaminio si sono riuniti i grandi amici di Troisi per ricordare la sua arte e la sua personalità spiccata.

Il regista Stefano Veneruso, gli attori Massimo Bonetti e Enzo Decaro, la sceneggiatrice Anna Pavignano hanno emozionato il pubblico in sala, abbracciando il ricordo sempre vivo di un’artista che non era solo Massimo Troisi ma un uomo capace di cogliere i sentimenti più profondi della gente comune con semplicità e immediatezza, ironia e sensibilità.

Ecco le nostre video interviste:

Premio Massimo Troisi 2018 – Interviste

Tutti gli ospiti della serata hanno raccontato al pubblico, aneddoti di vita, di amicizia e amore che li hanno legati alla vita di Troisi. La passione per il calcio, per l’arte e la musica, le canzoni ascoltate prima di arrivare sul set de ‘ Il postino’, i ricordi delle riunioni che Massimo faceva sul suo letto, le sue parole sempre sincere.

A concludere la serata del Premio Massimo Troisi, il contributo musicale di Enzo Gragnaniello che ha commosso ed entusiasmato il pubblico in sala.

La Gazzetta dello Spettacolo ha intervistato i protagonisti della serata.

Su Anna Chiara Delle Donne

Redattrice

Lascia un commento