Isa Danieli. Foto da Ufficio Stampa
Isa Danieli per il premio Napoli è Donna. Foto da Ufficio Stampa.

Napoli è Donna, Premio Lydia Cottone

Napoli è donna, Premio Lydia Cottone è un importante riconoscimento dedicato all’artista partenopea scomparsa alla fine degli anni ’90 autrice, anche, della scultura in Piazza Carità a Napoli, dedicata a Salvo D’Acquisto.

L’appuntamento, che è giunto alla sua IV Edizione, è mirato a premiare in particolar modo le donne che attraverso le loro tante attività (giornaliste, medico, attrici, autrici, scrittrici, artiste, imprenditrici e tanto altro ancora) hanno contribuito in maniera attiva e preziosa, distinguendosi nei vari settori e portando importanti risultati e lustro alla città partenopea.

Isa Danieli. Foto da Ufficio Stampa
Isa Danieli per il premio Napoli è Donna. Foto da Ufficio Stampa.

Napoli è donna Lydia Cottone è un attestato di grande valenza che vuole mettere in luce anche quelle donne che, nonostante meritino elogi e riflettori, molto spesso lavorano, operano ed agiscono nell’ombra.

La IV Edizione del Premio, si svolgerà il giorno 16 Maggio alle ore 10 30 presso La Sala Consiliare Città Metropolitana di Napoli in Piazza Santa Maria La Nova a Napoli.

Nella passata edizione di della kermesse di cui vi abbiamo parlato su La Gazzetta dello Spettacolo, tra le donne premiate ricordiamo: la chef stellata Marianna Vitale, la paralimpica Imma Cerasuolo, la direttrice generale di Smau Valentina Sorgato, oltre la consegna del premio alla carriera all’attrice Isa Danieli.

La diffusione della notizia dell’evento, in quanto da sempre, La Gazzetta dello Spettacolo, risulta essere accanto alle iniziate sociali dedicate alle donne.

Rimanete connessi con il nostro sito per tutte le novità legate al mondo degli eventi artistici e culturali di Napoli, Campania ed Italia tutta.

Sul sito tutti i dettagli della notizia e dell’evento che vedrà protagoniste le donne che hanno preso parte a questa iniziativa.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento