VoltiFelini di Raffaele Sangiuliano

Esposti alla Basilica dello Spirito Santo i VoltiFelini

Venerdì 16 giugno alle ore 19, nella Basilica dello Spirito Santo di Napoli sarà inaugurata la mostra pittorica della stagione estiva, che fa seguito all’esposizione invernale dei quadri di Flora Palumbo. VoltiFelini è il titolo che Raffaele Sangiuliano, alla sua prima personale, ha dato alla raccolta di opere realizzate con lo strumento dell’aerografo che compongono la mostra.

VoltiFelini e Voglia di tenerezza

Donne e grandi felini, questi i soggetti preferiti dall’artista, accomunati dalla forza degli sguardi e dei colori in acrilico su tela o cartoncino. Dodici le opere esposte per tutto il periodo estivo alla Basilica dello Spirito Santo, tra cui, su tela, “Tigre”, “Nudo di donna”, “Flora”, “Creola” e “Manga”, su cartoncino, “Voglia di tenerezza”, “Tigre siberiana” e “Leone primo”.

Raffaele Sangiuliano per VoltiFelini

E nato a Napoli, dove ha frequentato l’Istituto d’Arte “Filippo Palizzi” conseguendo il diploma di “grafico pubblicitario”. Si è dedicato al vetro; nel suo laboratorio di San Giorgio a Cremano prendono forma lampade Tiffany, vetrate “sacre e profane” e tantissimi oggetti artigianali. Un continuo crescere e sperimentare, dalla vetro fusione, alle sabbiature all’ultima moda, alle grisaglie, fino alla pittura su vetro.

Proprio in quel laboratorio il passaggio all’aerografo è stato consequenziale. Ha frequentato un corso di aerografie a Massa Carrara, diplomandosi nuovamente. Come catapultato nei sogni che faceva da bambino, ha aerografato moto Harley e caschi, utilizzando tonalità dal dark al glitterato. Con le tele è giunta la scelta di nuovi soggetti. È da qui che nasce la mostra VoltiFelini.

Potrebbe interessarti

Le Donatella con il dottor Luciano Perrone

Luciano Perrone: ecco il décolleté perfetto

Abbiamo incontrato il dottor Luciano Perrone, per parlare dei canoni di bellezza del décolleté , che nell’era social cambiano.

Costumi originali Star Trek

Star Trek: i costumi originali all’asta

Un'asta che realizza il sogno di tutti i fan di Star Trek: indossare i costumi originali della serie televisiva, comprandoli all'asta.

Mario Trevi riceve il premio Città di Napoli da Gaetano Manfredi

Mario Trevi riceve il premio Città di Napoli

Una medaglia in onore degli 80 anni di Mario Trevi, consegnata durante la cerimonia a Palazzo San Giacomo per le da Gaetano Manfredi.

Lascia un commento