VoltiFelini e Voglia di tenerezza

VoltiFelini di Raffaele Sangiuliano

Esposti alla Basilica dello Spirito Santo i VoltiFelini

Venerdì 16 giugno alle ore 19, nella Basilica dello Spirito Santo di Napoli sarà inaugurata la mostra pittorica della stagione estiva, che fa seguito all’esposizione invernale dei quadri di Flora Palumbo. VoltiFelini è il titolo che Raffaele Sangiuliano, alla sua prima personale, ha dato alla raccolta di opere realizzate con lo strumento dell’aerografo che compongono la mostra.

VoltiFelini e Voglia di tenerezza

Donne e grandi felini, questi i soggetti preferiti dall’artista, accomunati dalla forza degli sguardi e dei colori in acrilico su tela o cartoncino. Dodici le opere esposte per tutto il periodo estivo alla Basilica dello Spirito Santo, tra cui, su tela, “Tigre”, “Nudo di donna”, “Flora”, “Creola” e “Manga”, su cartoncino, “Voglia di tenerezza”, “Tigre siberiana” e “Leone primo”.

Raffaele Sangiuliano per VoltiFelini

E nato a Napoli, dove ha frequentato l’Istituto d’Arte “Filippo Palizzi” conseguendo il diploma di “grafico pubblicitario”. Si è dedicato al vetro; nel suo laboratorio di San Giorgio a Cremano prendono forma lampade Tiffany, vetrate “sacre e profane” e tantissimi oggetti artigianali. Un continuo crescere e sperimentare, dalla vetro fusione, alle sabbiature all’ultima moda, alle grisaglie, fino alla pittura su vetro.

Proprio in quel laboratorio il passaggio all’aerografo è stato consequenziale. Ha frequentato un corso di aerografie a Massa Carrara, diplomandosi nuovamente. Come catapultato nei sogni che faceva da bambino, ha aerografato moto Harley e caschi, utilizzando tonalità dal dark al glitterato. Con le tele è giunta la scelta di nuovi soggetti. È da qui che nasce la mostra VoltiFelini.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento