NapoliDivine

NapoliDivine, la retrospettiva del Divine Queer Festival

Ricco di iniziative includenti il programma del NapoliDivine

Oggi parliamo della rassegna cinematografica NapoliDivine. Una collaborazione tra il Centro di Ateneo SInAPSi (Servizi per l’Inclusione Attiva e Partecipata degli studenti) dell’Università di Napoli Federico II e la Fondazione Genere Identità Cultura, nata per far nascere la rassegna cinematografica dedicata ai temi dell’identità di genere, della disabilità e delle migrazioni.

NapoliDivine

L’iniziativa, promossa in rete con Divergenti (Festival internazionale di cinema transessuale – Bologna) e kju Festival (Festival di cultura queer – Napoli) e patrocinata dalla Regione Campania e dal Comune di Napoli, propone una retrospettiva del Divine Queer Festival di Torino, festival di cinema indipendente a tematica queer di respiro internazionale, e aggiunge alcuni contributi originali legati al contesto partenopeo.

Testimonial della rassegna sarà Miss Priscilla, drag queen e performer, che presenterà per la prima volta a Napoli lo short film di Daniele Sartori, Priscilla in Mikonos, videoritratto ambientato nella party island queer per eccellenza.

NapoliDivine prevede due momenti distinti: il primo sarà dedicato alle scuole, mentre il secondo sarà aperto a tutta la cittadinanza con accesso libero e gratuito.

L’evento sarà anticipato da una conferenza stampa presso la sede di Officine Gomitoli – Ex Lanificio Borbonico Sava di Porta Capuana.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento