Festival dei Giovani 2016

Festival dei Giovani: Gaeta come scenario

Festival dei Giovani 2016

Tre giorni di incontri, dibattiti e concerti per il Festival dei Giovani

Gaeta (LT) nel Lazio sarà dal 14 al 16 aprile 2016 la splendida cornice del I° Festival dei Giovani. L’evento propone di vivere una tre giorni di incontri, dibattiti, concerti ed orientamento, toccando temi di: Arte, Cultura, Scuola, Lavoro, Tempo Libero, Nuove Tecnologie e Sociale.

Il festival nasce da una collaborazione ed un dialogo avviato da anni con le scuole italiane da parte di Strategica Community, in collaborazione con l’Università LUISS Guido Carli, il Comune di Gaeta, e del main sponsor Intesa Sanpaolo, con l’obiettivo comune di valorizzare la personalità dei ragazzi e la loro formazione perché le idee ed i diversi talenti possano diventare la base di costruzione del loro futuro. “E’ il nostro Festival. E’ il Festival di noi giovani che abbiamo voglia di farci ascoltare e capire, di confrontarci tra di noi e con il mondo adulto, di imparare, sperimentare, informarci, divertirci e esprimere liberamente i nostri talenti” dichiarano i giovani organizzatori del Festival.

Quello che si sta creando è un grande evento annuale dove incontrarsi e conoscersi in un contesto solo per ora nazionale e per poi allargarsi in ambito europeo ed internazionale. Una kermesse di incontri, dibattiti, seminari di orientamento al futuro per scoprire le nuove professioni, workshop, percorsi a tema, ma anche premiazioni delle diverse competizioni organizzate dalla web community “Noi Siamo Futuro”, presentazioni di progetti ed iniziative, spettacoli e concerti, azioni di cittadinanza attiva. Insomma sarà un Festival della curiosità e della voglia di essere protagonisti e fiduciosi del proprio futuro, fatto da giovani per i giovani.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento