Castelli Beer Festival

Terzo Castelli Beer Festival a Genzano di Roma

Castelli Beer Festival

La terza edizione del Castelli Beer Festival fa tappa a Genzano di Roma con la sua carovana di birra artigianale, streetfood, artigianato, musica e arte. Una kermesse itinerante che dopo due fortunate edizioni a Marino, quest’anno animerá il parco dell’Olmata (viale Vittorio Veneto, Genzano di Roma) dal 16 al 19 luglio 2015.

Per quattro giorni i visitatori saranno immersi nel verde, potranno degustare birra artigianale accompagnata da streetfood da diverse regioni italiane. Non solo cibo e birra, ma anche tanti spettacoli di artisti di strada e concerti ogni sera. Mostre fotografiche, street cinema e visite guidate sotto le stelle. Divertenti tornei di BeerPong e un coinvolgente raduno di auto d’epoca. Area bimbi con laboratori su riciclo e riuso. Non possono mancare poi due elementi caratteristici di Genzano: pane e Infiorata. Durante il Festival si potrà ammirare la creazione di un tipico quadro infiorato e partecipare ai laboratori sul pane casareccio di Genzano Igp. L’evento é organizzato dall’associazione Culturale Sibarita in collaborazione con Beerbaccione Pub &Beershop e Arrosticini Tornese con il prezioso patrocinio del Comune di Genzano di Roma.

SPETTACOLI – Ogni sera nell’Arena ai concerti jazz, blues e folk proposti in collaborazione con l’associazione culturale musicale ” IV/Quarti”. Giovedì 16 luglio aprirà la manifestazione il soul della suadente voce di MariTè che seguita dal bluegrass di Danilo CartiaTrio. Venerdì 17 luglio aprono i Rusty Blues , poi cinema e taranta con gli Sciaraballo in collaborazione con Mister Freedom Brigata Cinematografica. Sabato 18 luglio è la volta di Brilha, giovane artista prodotta dall’etichetichetta Melody Music Records; a seguireil rockabilly esplosivo dei Turbolenti ed infine il nuovo progetto jazz di Lorenzo Tucci Trio. Domenica 19 luglio si parte con lo spettacolo di danza della scuola Arabesque, seguito dall’indie rock di Mida Maze, poi l’esibizione blues stomp de L’Insolito blues duo, chiude il concerto Mauro Fiocca Etnojazz Quartet.

MOSTRE E STREET CINEMA – L’associazione “MrFreedom Brigata Cinematica” propone una mostra fotografica e le sue contaminazioni filmiche. Venerdì 17 luglio sarà proiettato il film documentario ““IL SALE DELLA TERRA” di Wim Wenders. Dopo la proiezione, la protagonista sarà la pizzica.La serie di proiezioni ”Malmignatte” curate dalla Brigata Cinematica, sullo schermo centrale, accompagnerà le “Tarante” eseguite sul palco dagli Sciaraballo. Immagini selezionate relative a riti antichi e moderni con particolare attenzione a tutta quella cinematografia horror-fantascientifica che vede come protagonista la regina dei ragni. Nello spazio antistante l’Arena Spettacoli del Castelli Beer Festival sarà presente su tre schermi, nelle serate di venerdì e sabato, l’Installazione filmica “VIAGGIO DENTRO L’UOMO”, tratta da tre classici della cinematografia come ApocalypseNow, 2001: Odissea nello spazioe Stalker.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento