Santo Versace: un regalo speciale per l’Africa
Una casa per mamme e bambini a Nairobi: nasce “Il Miracolo della Vita – Tabasamu la mama” per gli 80 anni di Santo Versace.
Santo Versace ha spento 80 candeline in grande stile, regalando un sorriso a chi ne aveva più bisogno. Il 16 dicembre, infatti, è stato inaugurato “Il Miracolo della Vita – Tabasamu la mama”, una casa accogliente per giovani madri e i loro bambini, situata nel cuore della baraccopoli di Kibera, a Nairobi.
“Tabasamu la mama” significa in swahili “il sorriso della mamma” e rappresenta il legame profondo che unisce una madre al suo bambino. Con questo progetto, vogliamo offrire una nuova speranza a chi vive in condizioni di estrema difficoltà, spiega Santo Versace.
Questa casa non è solo un tetto, ma un luogo dove rinascere. Le giovani madri che qui trovano rifugio ricevono cibo, cure mediche e un supporto psicologico fondamentale. Ma non solo: grazie a percorsi di formazione e educazione, potranno acquisire le competenze necessarie per costruirsi un futuro migliore.
Con questo progetto – affermano Santo Versace e Francesca De Stefano Versace – la nostra Fondazione rinnova il proprio impegno verso le persone più svantaggiate, fragili e bisognose, offrendo loro opportunità concrete per costruire un futuro di indipendenza. “Tabasamu la Mama – Il Miracolo della Vita” segna un passo importante nella nostra missione: garantiamo l’accoglienza delle giovani madri, in un luogo sicuro e protetto, assicurando al contempo il sostegno economico di cui la casa ha bisogno. Desideriamo mettere al centro il valore della vita, che per noi è inestimabile e da proteggere con ogni sforzo. La nostra casa è un simbolo di speranza e rinascita, un luogo dove le mamme con i loro bambini trovano oggi e troveranno in futuro non solo protezione, ma anche la forza e gli strumenti per riappropriarsi di autonomia e dignità, per guardare alla vita con fiducia.