RitmiUrbani: 30 anni dal debutto con Monica Sarnelli
Una trasmissione cult della televisione campana, con protagonista Monica Sarnelli: parliamo di RitmiUrbani, che compie 30 anni
Era il 2 Ottobre del 1994, quando RitmiUrbani andò in onda per la prima volta, una data importante considerando che ha festeggiato ben 30 anni dal debutto.
Proprio per omaggiare l’importante cifra tonda, il giorno 2 Ottobre 2024 si è svolta una conferenza di presentazione dove si è annunciato il suo ritorno in TV su Canale 21.
Nel cuore di Napoli, l’ideatore del format Dario Andreano e la bellissima Monica Sarnelli, circondati da amici, colleghi e giornalisti, hanno raccontato dalla nascita di RitmiUrbani fino ai giorni nostri, arricchendo il tutto con aneddoti e ricordi che hanno coinvolto anche il pubblico presente.
Noi del quotidiano “La Gazzetta dello Spettacolo” non potevamo mancare e tra gli ospiti accorsi citiamo: Mario Maglione, Gigi Attrice, Marco Zurzolo, Carmine Aymone, Paolo Torino, Francesco Viglietti e molti altri.
Presente anche Francesca Andreano, alias Fuliggine, a cui mamma Monica cederà il testimone per le future interviste del format. Queste le dichiarazioni della Sarnelli ai nostri microfoni:
Nel corso della mattinata Monica ha voluto citare, tra l’altro, i tanti artisti da lei incontrati e per l’appunto intervistati: Paolo Conte, Renato Zero, Pippo Baudo, Carlo Verdone, Sergio Bruni, Francesco Baccini, Beppe Fiorello, Gianni Morandi, i Pooh, Renzo Arbore, Fiorella Mannoia, Roberto Vecchioni, Amii Stewart, Giorgia, Irene Grandi e tanti altri… il tutto svolto con grande semplicità ma sempre con passione e professionalità.
Oltre a RitmiUrbani, Monica Sarnelli festeggerà altri due importanti avvenimenti in un’unica grande festa.
“Felicissima Festa”, questo il nome del concerto spettacolo in scena il prossimo 21 ottobre al Teatro Augusteo di Napoli, dove verranno ricordati non solo i 30 anni di RitmiUrbani, ma anche i 20 anni di Lazzare Felici, il progetto discografico dedicato interamente a Napoli nato nel 2004, ed i 30 anni della sigla ufficiale di “Un Posto al Sole” da lei interpretata.