Amanda Sthers. Foto di Sandrine Gomez
Amanda Sthers. Foto di Sandrine Gomez

Promises: il film tratto dal best-seller di Amanda Sthers

Sono iniziate a Roma le riprese di Promises, film tratto dall’omonimo best-seller internazionale di Amanda Sthers, che oltre a dirigerlo lo ha scritto e coprodotto.

Amanda Sthers. Foto di Sandrine Gomez
Amanda Sthers. Foto di Sandrine Gomez

Nel cast di “Promises”, girato in lingua inglese, Pierfrancesco Favino, Kelly Reilly, Jean Reno, Ginnie Watson, Cara Theobold, Deepak Verma e Kris Marshall.

Le riprese si svolgeranno a Roma, nelle coste del Lazio e a Londra e dureranno sette settimane.

Le dichiarazioni

Amanda Sthers racconta: “Ho impiegato tre anni per scrivere il romanzo e ce ne sono voluti altri cinque per adattarlo a sceneggiatura, probabilmente perché non è affatto semplice riassumere il tempo di una vita […] Promises lascia intravedere l’intera esistenza di un uomo, l’essenza dello scorrere del tempo e ciò che dopotutto, conta davvero: il dolore vissuto nell’infanzia che ti forma, quelle notti in cui balli come se non ci fosse più un domani, le vere amicizie come legami che possono avvicinare o soffocare a seconda del momento che stai vivendo, la foto del tuo matrimonio che devi riporre in una scatola da trasloco come se stessi mettendo via una parte di te stesso e l’amore, quella grande storia d’amore che avresti potuto vivere se solo avessi girato a sinistra invece che a destra“.

A proposito del film, Sthers aggiunge: “Sono una donna che racconta la storia di un uomo, sono francese, vivo a Los Angeles e giro in inglese tra Roma e Londra. Sono cresciuta guardando film provenienti da ogni parte del mondo. Prediligo il talento prima di ogni altra cosa. Volevo che questo film raccontasse un sentimento che riguarda tutti e che questa scelta fosse riflessa nel cast. Favino e Reilly, insieme, rappresentano la quintessenza della coppia cinematografica, portando la nostra storia in una dimensione senza tempo“.

Tra i film di Amanda Sthers “Holy Lands” del 2017 basato sul suo romanzo omonimo e interpretato da Jonathan Rhys Myers, James Caan e Rosanna Arquette e “Madame” con Toni Colette e Harvey Keitel.

Sthers ha scritto undici romanzi, tradotti in più di quindici lingue e diverse opere teatrali. Nel 2011 è stata nominata Cavaliere dell’ Ordine delle Arti e delle Lettere dal governo francese per i suoi contributi significativi e originali alle arti letterarie.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento