Pixar

Pixar festeggia con un video-collage i suoi 35 anni di successi

Bellissimi e tantissimi i film di animazione che portano la firma degli Studios di Pixar. Filmati che hanno incantato ed incantano adulti e bambini, cartoni che hanno sempre mirato a mandare un messaggio di sensibilizzazione, una morale che potesse essere recepita dal mondo intero.

Pixar

Alla ricerca di Nemo,”Bug’s Life”, “Toy Story”, “Monsters & Co.”,”Gli Incredibili”,Cars”, ma anche i commoventi “Up”, “Coco” e “Saul“… per non parlare di “Wall.E”, “Inside Out”, “Piper”, “Lava” ed infiniti altri… ma anche tre i nuove avventure, in uscita tra il 2021/2022, ancora in lavorazione: “Turning Red”, ovvero la storia di un ragazzino che si trasformerà in un grandissimo panda rosso; “Luca”, un romanzo intenso che ha come cornice la nostra bella Italia e “Lightyear”, un film in cui si narrerà della vera storia di Buzz Lightyear.

Grandi film d’animazione che hanno fatto la storia… e così la Pixar per celebrare i suoi 35 anni di grandi successi – 3 febbraio 1986 grazie ad una illuminante idea di Steve Jobs – ha voluto creare un video-collage di due minuti in cui sono concentrati i protagonisti degli ultimi trent’anni.

Un video che incanterà le diverse età di appassionati del genere. Tanti personaggi e protagonisti che di sicuro splancheranno le finestre della nostra memoria regalandoci nuove emozioni.

 

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento