Marylin ha gli occhi neri. Foto di Riccardo Ghilardi
Marylin ha gli occhi neri. Foto di Riccardo Ghilardi

Marylin ha gli occhi neri: aspettando Stefano Accorsi e Miriam Leone in sala

Sono terminate a Roma le riprese del film “Marylin ha gli occhi neri”, con la regia di Simone Godano (Moglie e Marito, Croce e Delizia), con protagonisti Stefano Accorsi e Miriam Leone.

Marylin ha gli occhi neri. Foto di Riccardo Ghilardi
Marylin ha gli occhi neri. Foto di Riccardo Ghilardi

Marylin ha gli occhi neri

Clara (Miriam Leone) è talmente brava a mentire che è la prima a credere alle sue bugie. Vitale e caotica, ha qualche problema a tenere a freno le sue pulsioni. Diego (Stefano Accorsi) è il suo esatto contrario, un uomo provato dagli eventi, con varie psicosi e continui attacchi d’ira. Si ritrovano in un Centro Diurno per il rehab di persone disturbate. La prova che li attende sembra impossibile: devono gestire un ristorante del Centro evitando qualsiasi conflitto con il resto del gruppo. Peccato che non abbiano alcun tipo di attitudine per le imprese di successo. Ma i due inizieranno presto a scoprire che l’unione può portare a risultati incredibili. E chissà, magari anche all’amore.

Il cast tecnico ed artistico

Nel cast oltre Stefano Accorsi e Miriam Leone anche Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari e Marco Messeri. La fotografia del film è di Matteo Carlesimo, la scenografia di Tonino Zera e i costumi di Sonu Mishra. Sette settimane di riprese a Roma per il film scritto da Giulia Steigerwalt, prodotto da Matteo Rovere, una produzione Groenlandia con Rai Cinema.

Le dichiarazioni

L’elemento di originalità di questa storia è quello di affrontare l’istanza della diversità in maniera divertente ma profonda. Con Groenlandia vogliamo continuare a raccontare storie che escono dalle categorie e dagli schemi perché la vera grandezza sta nel sentirsi liberi di essere ciò che si è anche quando non è né facile né possibile per la società” dichiara Matteo Rovere.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento