MedFilm Festival 2020

MedFilm Festival 2020: aperto il bando

Periodo incerto a causa della crisi sanitaria, economica e sociale senza precedenti, ma il MedFilm Festival conferma il proprio impegno affianco agli autori, ai produttori, ai distributori e agli esercenti nella diffusione e promozione del cinema mediterraneo quale avamposto di cultura, riflessione e dialogo. In tal senso, viene annunciata la 26esima edizione del MedFilm Festival, che si terrà a Roma dal 6 al 15 novembre 2020.

MedFilm Festival 2020

Ancora non è stata decisa la forma avrà l’edizione 26: la missione è lavorare per realizzare il festival nelle sale, ma si considera comunque la possibilità di un progetto online con i contenuti adattati alle dinamiche della fruizione in streaming. Il cuore del MedFilm restano sempre i film.

Ad oggi si apre il bando aperto a registe, registi, produttori e distributori ad inviarci i propri lavori. Le iscrizioni per la selezione dei film rimarranno aperte fino al 6 settembre 2020. Iscrivere il proprio film è gratuito senza limiti di genere o tematiche.

In merito sono confermate le sezioni Ufficiali del MedFilm Festival 2020: Concorso Ufficiale (Lungometraggi e Documentari) Premio Amore e Psiche; Concorso Internazionale Cortometraggi Premio Methexis. Confermati anche i Premi Speciali: Premio alla Carriera, Premio Koiné, Premio Cervantes Roma e i MED Meetings. In via di definizione le Vetrine ed Eventi Speciali: Le Perle-Nuovo Cinema Italiano, Lux Film Days a Roma, Sguardi dal Futuro, Corti dalle Carceri.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento