MedFilm Festival 2020: aperto il bando

Periodo incerto a causa della crisi sanitaria, economica e sociale senza precedenti, ma il MedFilm Festival conferma il proprio impegno affianco agli autori, ai produttori, ai distributori e agli esercenti nella diffusione e promozione del cinema mediterraneo quale avamposto di cultura, riflessione e dialogo. In tal senso, viene annunciata la 26esima edizione del MedFilm Festival, che si terrà a Roma dal 6 al 15 novembre 2020.

MedFilm Festival 2020

Ancora non è stata decisa la forma avrà l’edizione 26: la missione è lavorare per realizzare il festival nelle sale, ma si considera comunque la possibilità di un progetto online con i contenuti adattati alle dinamiche della fruizione in streaming. Il cuore del MedFilm restano sempre i film.

Ad oggi si apre il bando aperto a registe, registi, produttori e distributori ad inviarci i propri lavori. Le iscrizioni per la selezione dei film rimarranno aperte fino al 6 settembre 2020. Iscrivere il proprio film è gratuito senza limiti di genere o tematiche.

In merito sono confermate le sezioni Ufficiali del MedFilm Festival 2020: Concorso Ufficiale (Lungometraggi e Documentari) Premio Amore e Psiche; Concorso Internazionale Cortometraggi Premio Methexis. Confermati anche i Premi Speciali: Premio alla Carriera, Premio Koiné, Premio Cervantes Roma e i MED Meetings. In via di definizione le Vetrine ed Eventi Speciali: Le Perle-Nuovo Cinema Italiano, Lux Film Days a Roma, Sguardi dal Futuro, Corti dalle Carceri.

Potrebbe interessarti

MedFilm Festival 2019

Medfilm Festival 2019, film ed ospiti

Una grande festa delle culture, il Medfilm Festival, il più antico festival di cinema internazionale …

Lascia un commento