Ischia Film Festival 2014: Alto Patrocinio del Parlamento Europeo

“L’obiettivo della sua iniziativa, ossia promuovere una cinematografia europea indipendente, trova grande apprezzamento da parte del Parlamento europeo. L’utilizzo di questa potente piattaforma culturale per sensibilizzare alla diversità culturale e all’importanza di preservare la cultura e le tradizioni locali, focalizzando l’attenzione sulle location cinematografiche prescelte, rappresenta un approccio molto originale e interessante che consentirà al festival di porre in evidenza l’importanza del patrimonio culturale e degli scambi artistici quali valori fondamentali dell’Unione Europea.

Data la chiara dimensione europea che caratterizza l’Ischia Film Festival è con grande piacere che accordo alla Sua manifestazione l’alto patrocinio del parlamento Europeo”.

Con queste parole il Presidente dell’Unione Europea Martin Schulz ha attribuito, con lettera personale, il riconoscimento del Parlamento Europeo al festival di Ischia. Grande soddisfazione per il direttore Messina che ha dichiarato “l’attestazione da parte del Presidente dell’Unione Europea premia il lavoro svolto in questi anni dal festival, un riconoscimento che insieme all’adesione del Presidente della Repubblica italiana, attesta l’importanza di questo festival tra gli eventi di interesse culturale in Europa”. La dodicesima edizione del festival avrà luogo nei suggestivi spazi del Castello Aragonese di Ischia dal 28 giugno al 5 luglio 2014 con la presenza di illustri ospiti internazionali.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento