Ischia Film Festival

Ischia Film Festival 2014: 500 opere in selezione

Si presenta ricca di opere questa dodicesima edizione di Ischia Film Festival, il concorso cinematografico internazionale dedicato alla location nell’opera audiovisiva e all’identità culturale dei territori che quest’anno ha ricevuto l’iscrizione al concorso di oltre 500 opere provenienti da tutto il mondo.

Ischia Film Festival

“L’Ischia Film Festival si attesta tra gli eventi cinematografici più apprezzati dai Filmakers e professionisti del settore che non hanno fatto mancare il loro apporto con opere pervenute da 37 paesi del globo tra cui Argentina, Cipro, Cile, Finlandia, Grecia, Messico, Siria, Corea del Sud, Iraq, Israele fino alla Repubblica democratica del Congo” ha dichiarato il direttore e ideatore del festival Michelangelo Messina.

Un arduo lavoro di selezione per gli organizzatori di Ischia Film Festival che dovranno selezionare oltre 80 opere tra lungometraggi, corti e documentari per la giuria che dovrà decretare i vincitori nel corso del festival. Altri premi come l’Ischia Film Award alla carriera saranno assegnati ad illustri ospiti del cinema internazionale che interverranno al festival che in questi anni ha visto la presenza di ben 8 premi oscar e centinaia di registi e attori italiani e stranieri.

Il programma con i titoli delle opere selezionate e i nomi degli ospiti di questa edizione, saranno annunciati in occasione della conferenza stampa che si terrà in giugno. L’evento, come per le precedenti edizioni, si svolgerà nelle esclusive location del Castello Aragonese di Ischia nella baia di Cartaromana dal 28 giugno al 5 luglio 2014.

Per partecipare al festival è necessario acquistare un accredito culturale attraverso il sito www.ischiafilmfestival.it oppure in loco presso l’InfoPoint del Festival che sarà allestito al Piazzale Aragonese dal 26 Giugno in poi. L’Ischia Film Festival, grazie alla collaborazione delle migliori strutture ricettive dell’isola, mette a disposizione pacchetti di soggiorno ad Ischia per l’intera settimana o solo per il week end di apertura e di chiusura a prezzi scontati per gli accreditati del festival.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Fabio Massa, al centro, insieme a David Morgan Jones e Enrico Lo Verso

Fabio Massa: credo nel mio lavoro

Fabio Massa, attore e regista napoletano, è attualmente alle prese con la lavorazione del suo terzo film, "Global Harmony".

Libere di... Vivere

Libere di… vivere: violenza economica di genere al RIFF

Diffondere la conoscenza della violenza economica di genere e le sue conseguenze devastanti: ecco Libere di… vivere!

I registi di The Christmas Show con Serena Autieri e Raoul Bova

The Christmas Show: il film

Sono stati in migliaia i fan ad acclamare il cast sul red carpet del nuovo film di Natale: The Christmas Show.

Lascia un commento