Cristina Donadio, Gina Amarante e Valeria della Rocca
Cristina Donadio, Gina Amarante e Valeria della Rocca

Gala del Cinema e della Fiction: i vincitori della serata corti

Si è tenuta al cinema Metropolitan di Napoli, la serata dedicata alla proiezione dei 7 corti in concorso al Gala del Cinema e della Fiction 2019.

I corti selezionati da una giuria di esperti, presieduta da Titta Fiore, Presidente Film Commission Regione Campania e composta da Enrico Magrelli, Alessandro Barbano, Marco Bonini, Valerio Caprara, Riccardo Grandi, Corrado Matera, Paola Minaccioni, Tonino Pinto, Enzo Sisti.

I corti in concorso

Protagonisti sul grande schermo: La Musica è finita di Vincenzo Pirozzi, La Scelta di Giuseppe Alessio Nuzzo, Un Silenzio Assordante di Nicola Napoletano, Veronica non sa fumare di Chiara Marotta, Denyse Al Di Là Del Vetro di Gianfranco Gallo, Il Silenzio Di Lorenzo di Nicola Acunzo, Wash Me di Francesco Prisco, Hand in the Cap di Andrea Morelli, In Zona Cesarini di Simona Cocozza.

In sala, molti addetti ai lavori dei prodotti audiovisivi presentati; tra questi Cristina Donadio, Giuseppe Alessio Nuzzo, Gianfranco Gallo, Vincenzo Pirozzi, Anna Capasso ,Mario Porfito, Ivan Castiglione, Anna Brancati, Gaetano Agliata, Nicola Acunzo, Ivan Castiglione, Eduardo Angeloni , Chiara Marotta. Ad introdurre la serata, Valeria Della Rocca e Marco Spagnoli, rispettivamente ideatrice e produttrice, direttore artistico del Gala del Cinema e della Fiction con Titta Fiore, Presidente Film Commission Regione Campania.

Una giuria di autorevoli esperti, presieduta dalla stessa Titta Fiore e composta da Valerio Caprara, Riccardo Grandi, Enrico Magrelli, Corrado Matera, Teresa Marchesi, Iago Garcia, Tonino Pinto, Enzo Sisti, Enzo D’’Errico, si è così espressa: Migliore Corto: Veronica non sa fumaredi Chiara Marotta, Migliore Regista Gianfranco Gallo per Denyse Al di Là Del Vetro Migliore Attrice Cristina Donadio che ha voluto condividere il riconoscimento con Gina Amarante coprotagonista de La Scelta Migliore Attore Ivan Castiglione quale protagonista de La musica è finita, mentre una menzione speciale è andata al corto di Simona Cocozza In Zona Cesarini.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento