Foto: Federico Guberti Roma, 25 Giugno 2019 Isola del Cinema - Presentazione del film "In viaggio con Adele" in foto: Sara Serraiocco

L’Isola del Cinema, i premiati della XXV edizione

Dopo la serata inaugurale della XXV edizione de L’Isola del Cinema, il 20 Giugno scorso, che ha visto la partecipazione straordinaria del regista Matteo Rovere, sul palco dell’Arena Groupama insieme al Direttore Artistico Giorgio Ginori e l’attrice Sabrina Crocco, proseguono i grandi appuntamenti con i protagonisti del panorama cinematografico italiano, nell’elegante salotto estivo lungo le sponde del Tevere.

Lunedì 24 giugno, mattatore della serata è stato il regista Massimiliano Bruno, intervenuto in Sala insieme a Francesca Piggianelli, per presentare la sua esilarante commedia “Non ci resta che il crimine”, con alcuni attori del cast, tra cui Lorenzo Lucchi, Teo Guarini, Daniele Blando e Daniele Locci. Accanto al regista, presenti anche gli sceneggiatori Roberto Marchionni Menotti, Andrea Bassi, Nicola Guaglianone e il giornalista e critico cinematografico Marco Spagnoli.

Il gruppo si è intrattenuto sull’Isola Tiberina per incontrare il pubblico in sala e, tra gli applausi e i flash di fotografi e fan, è stato presentato il cast sul palco della Grande Arena Groupama. Il fortunato film “Non ci resta che il crimine”, con Marco Giallini, Edoardo Leo, Alessandro Gassman e Gianmarco Tognazzi è stato presentato a L’Isola del Cinema per la sezione Ciak d’Italia e, dato il grande successo ricevuto da pubblico e critica, è già stato annunciato che è in lavorazione il secondo capitolo dell’avventura.

Martedì 25 Giugno è stato presentato il primo dei sei appuntamenti dedicati alle Opere Prime e Seconde, con il lungometraggio del giovane regista toscano Alessandro Capitani, “In viaggio con Adele”. Il regista è intervenuto insieme agli attori protagonisti, Alessandro Haber e Sara Serraiocco, per introdurre questa sensibile ed emozionante commedia on the road, insieme al Direttore Artistico de L’Isola del Cinema Giorgio Ginori.

Tra coloro che hanno lavorato al film, presente anche Michele Braga, che ne ha curato le musiche. Tra gli ospiti in Sala, anche l’attore Andrea Roncato, accompagnato dalla moglie Nicole Moscariello, il regista Dario Albertini e l’attrice Valentina Tomada, accompagnata dal marito e la figlia.

Ecco una gallery fotografica a cura di Federico Guberti:

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento