Una scena di Soldado. Foto da Ufficio Stampa SOL_D19_04933_r
Una scena di Soldado. Foto da Ufficio Stampa SOL_D19_04933_r

Stefano Sollima: aspettando Soldado

Sale l’attesa per il film di Stefano Sollima con Benicio Del Toro e Josh Brolin, che prende il titolo di Soldado.

Una scena di Soldado. Foto da Ufficio Stampa SOL_D19_04933_r
Una scena di Soldado. Foto da Ufficio Stampa SOL_D19_04933_r

Dopo il successo di A.C.A.B., Gomorra – la serie e Suburra, Stefano Sollima vola così negli States, firmando il suo primo e attesissimo lavoro oltre Oceano, Soldado che vede una esclusiva per l’Italia di Leone Film Group in collaborazione con RAI Cinema.

L’intenso e serrato action-thriller che vede protagonisti due antieroi che rischiano la vita nello spietato mondo di frontiera del mercato della droga e della politica estera americana, ha aperto negli Stati Uniti incassando oltre 19 milioni di dollari, balzando così subito sul podio del Box Office, alle spalle dei colossi Jurassic World – Il Regno Distrutto e Gli Incredibili 2.

Il film, primo incasso fra le nuove uscite del weekend negli USA, vede di nuovo insieme il premio Oscar® Benicio Del Toro, nel ruolo di Alejandro, il misterioso procuratore diventato killer, e Josh Brolin, in quello dell’agente della CIA Matt Graver, impegnati a combattere contro i cartelli della droga.

Soldado

Nella guerra alla droga non ci sono regole. La lotta della CIA al narcotraffico fra Messico e Stati Uniti si è inasprita da quando i cartelli della droga hanno iniziato a infiltrare terroristi oltre il confine americano. Per combattere i narcos l’agente federale Matt Graver (Josh Brolin) dovrà assoldare il misterioso e impenetrabile Alejandro (Benicio Del Toro), la cui famiglia è stata sterminata da un boss del cartello. Alejandro scatenerà una vera e propria, incontrollabile guerra tra bande in una missione che lo coinvolgerà in modo molto personale.

Nel cast del film con la sceneggiatura di Taylor Sheridan, oltre Benicio Del Toro e Josh Brolin, ci sono Isabela Moner, Jeffrey Donovan, Manuel Garcia-Rulfo e Catherine Keener.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Il primo ciak del cortometraggio The Lottery

The Lottery: primo ciak a Roma

Primo ciak nella città di Roma per il film The Lottery, diretto da Giuseppe De Lauri e basato sul racconto di Shirley Jackson.

Karate man

Karate Man: il film sulla vita di Del Falco

Arriva in prima visione su Amazon Prime Video il film Karate Man, diretto da Claudio Fragasso, sulla vita di Claudio Del Falco.

Una scena di Dirty Dancing

Dirty Dancing, nel 2024 un altro sequel?

Il film Dirty Dancing è una pietra miliare del cinema, e si parla di un sequel di cui parliamo con il coreografo Robert Fletcher.

Lascia un commento