Carolina Crescentini riceve lo Starlight Cinema International Award 2018
Carolina Crescentini riceve lo Starlight Cinema International Award 2018. Foto da Ufficio Stampa.

Starlight Cinema International Award 2018

Grandi emozioni per la cerimonia di premiazione di Starlight Cinema International Award.

L’appuntamento arrivato alla 5a edizione (nato nel 2014), ha visto quest’anno assegnare i premi a Carolina Crescentini, Susanna Nicchiarelli, Malgorzata Szumowska, Andrea Pallaoro da un’Academy tutta al femminile di giornaliste.

Starlight Cinema International Award è nato nel 2014 da Francesca Rettondini, con il sostegno di Gianluca Mech, con l’intento di valorizzare i talenti del cinema nazionale e internazionale, attrici e attori, registi, produttori, critici e giornalisti del settore. I premiati vengono scelti tra le eccellenze del cinema internazionale, testimoni di opere in grado di rappresentare le diverse culture e i differenti modi di raccontare storie e personaggi. Particolare attenzione viene riservata anche a quei personaggi impegnati in attività legate al sociale.

Carolina Crescentini riceve lo Starlight Cinema International Award 2018
Carolina Crescentini riceve lo Starlight Cinema International Award 2018. Foto da Ufficio Stampa.

Dalla terza edizione l’Academy e l’organizzazione del Premio hanno deciso di assegnare un riconoscimento anche a un giornalista che da anni si occupa con professionalità e attenzione della cultura, critica e cronaca cinematografica: quest’anno il “Premio Giornalista di Cinema dell’Anno” è stato consegnato a Stefania Ulivi e Ilaria Ravarino .

Un premio anche a WIF | Woman In Film, rete mondiale dedicata a promuovere lo sviluppo professionale e la rappresentazione delle donne nei settori legati ad audiovisivo e media che ora ha una rappresentanza anche in Italia.

I premi di quest’anno sono stati realizzati dal Maestro Orafo Giovambattista Spadafora, conosciuto in tutto il mondo per la creatività e l’estro dei suoi monili. Tra i tanti personaggi per i quali ha creato oggetti Vanessa Redgrave, Leone alla carriera di questa edizione della Mostra del Cinema.

Tra i premiati degli anni passati si possono tra i tanti annoverare Paz Vega, Vinicio Marchioni, Al Pacino, Matteo Garrone, Lina Wertmuller, Claudio Santamaria, Lou Castel, Milena Mancini, Donatella Finocchiaro, Giancarlo Giannini, Mariagrazia Cucinotta, Alice Rohrwacher, Barbora Bobulova, Anita Caprioli, Silvia D’Amico, Isabella Ferrari, Anna Foglietta, Carlotta Natoli, Greta Scarano.

Nel 2016 è stato aggiunto il Premio riservato ai giornalisti di cinema che è stato assegnato a Paolo Mereghetti, Francesca Pierleoni.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Un frame di Gli Speciali

Supereroi made in Italy: ecco “Gli Speciali”

E' stato ufficialmente rilasciato il trailer del film con i supereroi Made in Italy, Gli Speciali, diretto dal regista Daniele Malavolta.

Persone al cinema. Foto dal Web - Pixbay

Rain Man, il film che ha reso celebre il blackjack

Rain Man è stato uno dei maggiori film di successo degli anni Ottanta prodotte a Hollywood che di più ha lasciato il segno nella storia.

Elodie in Ti mangio il cuore. Foto di Sara Sabatino

Elodie a Venezia79 con Ti mangio il cuore

La talentuosa Elodie al suo esordio cinematografico nel film "Ti mangio il cuore" di Pippo Mezzapesa, sbarca a Venezia79.

Lascia un commento