Giornate del Cinema Lucano 2018, spazio giovani
Giornate del Cinema Lucano 2018, Janet De Nardis condurrà lo spazio giovani

Giornate del Cinema Lucano 2018, spazio giovani

Lo spazio dedicato al mondo dei giovani alle Giornate del Cinema Lucano 2018, sarà tenuto a banco da Janet De Nardis.

Giornate del Cinema Lucano 2018, spazio giovani
Giornate del Cinema Lucano 2018, Janet De Nardis condurrà lo spazio giovani

La Direttrice del Roma Web Fest, il festival internazionale di webserie e prodotti webnativi che anche quest’anno, presso la Casa del cinema, porterà migliaia di Millennials, oltre ai i creativi più talentuosi pronti, per stupire produttori e broadcaster con video e progetti transmedia tra cui i più innovativi prodotti di realtà virtuale e aumentata.

Janet ha presentato tre importanti festival del Cinema che si svolgeranno in Basilicata, promossi dalla Lucana Film Commission: Le Giornate del Cinema Lucano a Maratea / Premio Internazionale Basilicata, il Pisticci Lucania Film Festival e il Bella Basilicata Film Festival. Si è parlato, oltre che della meritata ascesa delle tre manifestazioni, del ruolo fondamentale del Cineturismo a cura del GAL START 2020, in quest’ottica di crescita e sinergia tra i Festival.

La Lucana Film Commission promuove l’azione sinergica a favore del cinema, che grazie alla politica della Regione Basilicata, ha ottenuto negli ultimi anni significativi risultati. Il Pisticci Lucania film festival esplora confini inediti dell’immaginario; il Bella Basilicata Film Festival promuove da sempre l’educazione all’immagine; le Giornate di Maratea, grazie a talent internazionali, offrono una magnifica vetrina alla filiera lucana.

Il Direttore Marketing della Lucana Film Commission Nicola Timpone ha già annunciato i primi ospiti: John Landis, regista di capolavori quali “The Blues Brothers”, “Una poltrona per due ” e “Un lupo mannaro a New York” e Sofia Loren che riceverà un prestigioso premio alla carriera. Atteso a Maratea e annunciato ieri in conferenza stampa l’attore, del cinema d’azione, Jean Claude Van Damme. Tra gli altri ospiti spiccano i nomi degli attori Isabella Ferrari, Violante Placido, Fabio De Luigi, Francesco Pannofino, i registi Paolo Genovese, Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi e naturalmente Alessio Boni che ha chiuso la conferenza stampa dicendosi desideroso di partecipare alle giornate del cinema. Janet De Nardis, inoltre, condurrà lo spazio dedicato ai giovani con nomi di grande appeal per il pubblico più “trandy” come Fuchsia Catherine Sting, Achille Lauro e Mike Bird.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento