Visioni Corte Film Festival 2018

Visioni Corte Film Festival 2018

Al via la nuova edizione del Visioni Corte Film Festival

Lanciato il bando per la settima edizione di Visioni Corte Film Festival, organizzato dall’Associazione Culturale Il Sogno di Ulisse, che si terrà dal 10 al 15 Settembre 2018 nella suggestiva cornice del Castello Baronale di Minturno (LT).

Visioni Corte Film Festival 2018

Cinque in tutto le sezioni alle quali partecipare. L’intento è quello di offrire a professionisti e non, indipendentemente dal budget a disposizione, la possibilità di confrontarsi in una categoria omogenea, che permetta inoltre alla Giuria Tecnica di fornire con maggiore semplicità una valutazione più equa alle opere in concorso.

Le categorie

Le categorie previste sono:

  • CortoFiction Italy: rivolta a qualsiasi tematica e genere. Spazia dal drammatico alla commedia, al thriller, ecc. Le storie possono essere inventate o adattamenti o ispirate a fatti realmente accaduti; dedicato esclusivamente a film italiani.
  • CortoFiction International: rivolta a qualsiasi tematica e genere. Spazia dal drammatico alla commedia, al thriller, ecc. Le storie possono essere inventate o adattamenti o ispirate a fatti realmente accaduti; dedicato esclusivamente a film stranieri.
  • CortoMusic: rivolta a videoclip. Possono partecipare video musicali di cantanti o gruppi emergenti, o video documentari accompagnati da musiche originali.
  • CortoDoc: rivolta ai documentari o reportage, di qualsiasi genere.
  • CortoAnimation: rivolta a storie di animazione di qualsiasi genere e realizzate con qualsiasi tecnica, anche la stop-motion. L’argomento è libero.

Oltre ai premi per la migliore opera di ogni categoria, saranno assegnati altri premi speciali riferiti solo alla categoria CortoFiction (Italia e International) in gara: migliore sceneggiatura, migliore fotografia, miglior regia, miglior montaggio, miglior attore protagonista, miglior attrice protagonista. Ambito anche il Premio giuria popolare, che sarà decretato dalla somma dei voti delle schede consegnate ad un gruppo di persone del pubblico, ovvero la giuria popolare, che sarà sempre la stessa e che si impegna a vedere tutti i film in gara.

La scadenza del bando è stata fissata al 15 Maggio 2018.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento