Nelle pieghe del tempo

In sala Nelle Pieghe del Tempo

Arriva il nuovo film della Diseny, Nelle Pieghe del Tempo

Nelle pieghe del tempo è il nuovissimo film della Disney di prossima uscita sul grande schermo. Diretto da Ava DuVernay, A Wrinkle in Time è basato sul romanzo omonimo del 1963 di Madeleine L’Engle.

Nelle pieghe del tempo

Il cast è di notevolissimo spessore: Storm Reid (Meg Murry) Oprah Winfrey (signora Quale) Reese Witherspoon (signora Cosè) Mindy Kaling (signora Chi) Zach Galifianakis (Medium Felice) Chris Pine (Alexander Murry) Gugu Mbatha-Raw (Dr. Kate Murry) Michael Pena (Red) Levi Miller (Calvin) Deric McCabe (Charles Wallace Murry) André Holland (Preside Jenkins) Rowan Blanchard, Bellamy Young e Will McCormack. 

Nelle Pieghe del Tempo narra delle imprese di Meg Murry (Storm Reid) un’adolescente di 14 anni che vive con i genitori ed il fratello. La sua è una famiglia di menti geniali, il papà e la mamma sono due fisici di fama mondiale, ma nonostante le sicurezze della famiglia, Meg ha problemi di autostima e spesso non riesce ad integrarsi, nè a farsi amicizie con faciltà.

Meg non sa ancora di aver ereditato la genialità del padre e le doti del fratello, ma proprio nel marasma dovuto alla sua età ed alle sue “crisi” adolescenziali, purtroppo, un eventola colpirà, influendo ancor di più sulla fragilità della situazione: la scomparsa del signor Murry che lascerà tutti nello sgomento e nel dolore.

Poco dopo la dipartiraa del papà di Meg, si presenteranno tre donne dall’aspetto e dai nomi alquanto eccentrici: le signore Whatsit, Who e Which ( Reese Witherspoon, Mindy Kaling e Oprah Winfrey) le quali spediranno Meg, suo fratello e l’amico Calvin nello spazio, per salvare il genitore rimasto intrappolato in una faglia temporale.

Inizieranno così  un’esperienza incredibile, vivranno avventure in mondi che mai avrebbero pensato nemmeno lontanamente di immaginare, oltre ad attraversare le pieghe del tempo tramite un apparecchio magico, affrontando così un nemico molto potente. Tra le tante avventure vissute e condivise, c’è ovviamente anche il desiderio di voler ritornare sulla terra e l’unico modo per poterlo fare è una presa di coscienza da parte di Meg la quale dovrà guardare in fondo a se stessa, accettando i suoi difetti ed i suoi limiti. Un modo per accettare le proprie fragilità e di conseguenza aver fiducia nella sua persona per poter raccogliere tutte le forze e allontanare le oscurità nemiche che minacciano lei ed i suoi amici.

Nelle pieghe del tempo uscirà al cinema il prossimo il 29 marzo 2018 ed è distribuito da Walt Disney Studios.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento