Cinquanta sfumature di Rosso

Cinquanta sfumature di Rosso, il gran finale

Per il capitolo finale arriva Cinquanta sfumature di Rosso

Jamie Dornan e Dakota Johnson sono di nuovo sul grande schermo per continuare a far vivere le avventure di Christian Grey e Anastasia Steel in Cinquanta sfumature di rosso.

Cinquanta sfumature di Rosso

Cinquanta sfumature di grigio fu il primo film (2015) che aveva fatto conoscere i due attori: Dakota Johnson e di Jamie Dornan, i quali avevano dato inizio, nella finzione cinematografica, alla storia di Christian e Anastasia che dopo le loro vicende e conosciute peripezie sono finalmente convolati a giuste nozze con la speranza di essersi buttati alle spalle il loro turbolento passato.

I due novelli sposi vivono una vita tra sfarzi e lussi ma proprio nel momento in cui credevano di aver trovato un equilibrio ecco presentarsi delle nuove situazioni e nuovi personaggi, pronti a minacciare il loro rapporto.

Un ex datore di lavoro di Anastasia, Jack Hyde (Eric Johnson) cerca disperatamente vendetta in quanto licenziato a causa di alcuni suo comportamenti non rispettosi e ligi, tenuti proprio nei confronti della giovane donna, e proprio per questa sua sete di vendetta inizierà a dar vita ad alcuni episodi spiacevolie di persecuzione. Purtoppo, oltre la presenza angosciosa di Jack nella vita dei due ragazzi si farà avanti un’altra figura sinistra, quella dell’affascinante Elena Lincoln (Kim Basinger), una ex compagna di Christian, che si è prefissata il proponimento di riconquistare il bel miliardario e farlo capitolare nuovamente nella sua vita.

Nel secondo capitolo della saga di “sfumature” erano cambiati sia lo sceneggiatore che il regista sceneggiatore colpa dei rapporti incrinati tra Sam Taylor Johnson, Kelly Marcel con E.L. James. L’autrice non contenta della riuscita del primo film aveva poi messo alla sceneggiatura il marito Niall Leonard. Gli attori presenti nei vari racconti di Cinquanta sfumature, invece, non solo sono stati riconfermati ma si sono arricchiti di nuove presenze tra cui la sempre bellissima Kim Basinger e Rita Ora. 

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento