Giulia Montanarini sul set di Nient'altro che la verità. Foto Ufficio Stampa.
Giulia Montanarini sul set di Nient'altro che la verità. Foto Ufficio Stampa.

Giulia Montanarini sul set ad Ischia

Per Una semplice verità, il ritorno di Giulia Montanarini

Sono passati 13 anni da “Il Paradiso all’improvviso” di Leonardo Pieraccioni, ed un gradito ritorno avviene sul set con Giulia Montanarini. Location delle riprese di un nuovo film è Ischia, dove è stata ambientata e girata l’ultima opera della regista e film-maker napoletana Maria Cinzia Mirabella.

Il cast di Una semplice verità. Foto Ufficio Stampa.
Il cast di Una semplice verità. Foto Ufficio Stampa.

Nei giorni scorsi, la produzione è sbarcata sull’isola per girare tutte le scene ambientate in esterna di questo “Una semplice verità“, film corto che vedremo a partire dal gennaio prossimo.
Maria Cinzia Mirabella racconta sul film: “Il tema del cortometraggio è quello del pregiudizio verso i legami di natura omosessuale.

Una semplice verità

La storia si svolge sull’isola d’Ischia, indicata come località di provincia, dove un uomo è invitato a presentarsi al distretto di polizia, per essere ascoltato come persona informata dei fatti in seguito ad una denuncia a suo carico. A denunciarlo è stata la figlia, una donna di 35 anni, malmenata da quest`ultimo e dal fratello di lei dopo aver rivelato che la persona con la quale era andata a convivere era in realtà una donna.

Ad interrogare il padre violento ed intollerante è un commissario donna che metterà sotto torchio nel corso dell’audizione nel suo ufficio, prima lui e poi la donna stessa. E nel gioco delle rivelazioni filmiche, a sorpresa esplode una nuova verità nascosta, come atto liberatorio, al cospetto di un società che preferisce continuare ad essere cieca e sorda, e che vorrebbe impedire attraverso lo sterile pregiudizio di far vivere un amore puro, a due persone dello stesso sesso.

Il cast

Nel cast del film oltre alla stessa Mirabella nel ruolo della commissaria, che da oltre trent’anni è sulle scene teatrali e televisive (La Squadra, Un Posto al Sole) compaiono nomi abbastanza importanti nel panorama artistico nazionale come l’attore, commediografo e regista Pietro Da Silva (nel ruolo del padre) e Giovanni Allocca (Gomorra, il film). Nel ruolo di Maria, la protagonista, c’è la ex nuotatrice ed ex miss Italia, l’attrice e showgirl televisiva Giulia Montanarini.

Giulia Montanarini sul set di Una semplice verità. Foto Ufficio Stampa.
Giulia Montanarini sul set di Una semplice verità. Foto Ufficio Stampa.

Per lei, quello di questi giorni è un ritorno bello e buono a Ischia dove era stata già nel 2003 avendo interpretato il ruolo di Mirna, ne “Il Paradiso all’improvviso”, il film che venne girato ed ambientato da Leonardo Pieraccioni sull’isola.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento