Simone Schettino per Made in China Napoletano
Simone Schettino per Made in China Napoletano

Made in China Napoletano, arriva Schettino

Simone Schettino in difesa dell’Italia con Made in China Napoletano

Metti insieme una città (forse la più chiacchierata del mondo), un’idea tratta dall’attualità ed un cast divertente, ed ecco che arriva Made in China Napoletano.

Il film di Simone Schettino arriva sui grandi schermi e subito fa parlare anche l’attualità. L’idea del film Made in China Napoletano (vero falso originale) si presenta come una commedia divertente nei suoi 97 minuti, per raccontare il quotidiano di un napoletano e dell’arrivo del commercio orientale, ma sentiamo dalle parole dello stesso protagonista quello che ci aspetta al cinema:

Un mescolarsi di pensieri che diventano tutt’uno quelli di Simone Schettino, Benedetto Casillo e Aigerim Asanova per queste dichiarazioni che fanno pensare.

Si legge dal press-book: “Sono ormai diversi anni che la concorrenza dei prodotti cinesi al made in Italy è un tema di stretta attualità. Tra importanti industrie italiane che trasferiscono la produzione in Oriente, la contraffazione dei marchi italiani più prestigiosi e l’esplosione di tante attività commerciali cinesi nel cuore delle nostre città, in questa epoca di grave crisi economica stiamo vivendo uno stravolgimento epocale. Da queste considerazioni nasce spontanea una domanda: ma cosa accadrebbe se la Cina si imponesse come unica potenza economica a livello internazionale?

Made in China Napoletano

Vittorio, negoziante di giocattoli dell’area vesuviana, è oberato di debiti e soffre ulteriormente la concorrenza spietata del suo dirimpettaio Pask Lee. Così insieme ad un gruppo di amici decide di progettare un colpo,ma qualcosa va storto e Vittorio finisce in coma. Al suo miracoloso risveglio troverà una realtà completamente diversa,tanto da rimpiangere quella precedente.

Il cast di Made in China Napoletano.

Un cast di tutto rispetto che vede come protagonista lo stesso Simone Schettino affiancato dalla vulcanica Tosca D’Aquino e dalla bella Elisabetta Gregoraci. Accanto a loro Voon C. Joyce, Gino Cogliandro, Benedetto Casillo, Angelo di Gennaro e con la partecipazione di Tommaso Bianco e Maurizio Mattioli.

Completano il cast Mimmo Ruggiero, Rosaria D’Urso, Chen Lingyan, Maria Chiara Farina, Aigerim Asanova e Chiara Alberti.

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento