CortOglobo Film Festival Italia 2017

CortOglobo Film Festival Italia 2017

Al via il CortOglobo Film Festival Italia

Parte ufficialmente oggi, giovedì 28 settembre la dodicesima edizione del CortOglobo Film Festival Italia, un progetto dedicato al mondo dei cortometraggi e delle arti in generale.

CortOglobo Film Festival Italia 2017

La rassegna che si terrà fino a sabato 30 settembre negli incantevoli spazi del Castello Doria di Angri, in provincia di Salerno, è patrocinata dalla Regione Campania, dal comune di Angri, dalla Fondazione Ca.Ri.Sal e dall’UNESCO.

Il programma del CortOglobo Film Festival Italia

Diverse le attività della giornata previste dal programma ufficiale del Cortoglobo Film Festival Italia 2017. Si partirà alle 18:00 con l’apertura delle mostre di Peppe De Marco e Marco Coraggio con l’opera “M_art_yres”, di Gerardo Rosato con l’opera “O’ Munaciell’-Terra dei fuochi” e Oring Art Studio con l’opera “Votum (me-me)”, la mostra fotografica dal titolo “Realtà riflesse” a cura di Paolo Novi, la mostra dal titolo “Cyborg Invasion” della Scuola Italiana di Comix a cura del direttore Mario Punzo.

Alle 18:30 ci sarà la proiezione del trailer e backstage del film “Made in China napoletano” di Simone Schettino, girato per buona parte proprio ad Angri, con la presenza del cast e della produzione.

Alle 19:30 ci sarà il workshop di fotografia cinematografica “Tra sogno e realtà” a cura del fotografo professionista Gabri Gargiulo.

Alle 20:30 ci sarà l’attesissimo incontro con i Casa Surace, noti YouTuber campani sulla cresta dell’onda del web.

Dopo la proiezione dei finalisti della sezione “Animazione”, alle 22:30 ci sarà l’esibizione dell’Orchestra di fiati dei Campi Flegrei: un viaggio affascinante attraverso le colonne sonore delle nostre vite, dai temi celeberrimi di Nino Rota ed Ennio Morricone fino alle più belle canzoni prodotte dalla Walt Disney.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento