Il cast di Bad News. Foto di Sabina Felice.
Il cast di Bad News. Foto di Sabina Felice.

Bad News commuove la critica

Pubblico e Critica di Venezia74 commosse per Bad News

Consenso di pubblico per il cortometraggio Bad News alla 74 edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Il cast di Bad News. Foto di Sabina Felice.
Il cast di Bad News. Foto di Sabina Felice.

Molti applausi per il cortometraggio, diretto dal regista Matteo Petrelli e interpretato da Daniel Bondì, nella Sala Tropicana (Italian Pavillon) dell’Hotel Excelsior, per il nuovo progetto. A introdurre impeccabilmente la proiezione del cortometraggio, il conduttore televisivo e radiofonico Claudio Guerrini, che ha coordinato i vari interventi del cast.

A commuovere critica e pubblico è la storia di Daniel, un trentenne imprenditore che nel corso degli ultimi due anni ha inventato un lavoro insolito ma di forte impatto: la gente lo paga per far credere a qualcun altro di essere malato e con pochi mesi di vita. Persone in difficoltà, bloccate, che non riescono più a vivere veramente e che vengono così convinte a spendere al massimo il poco tempo rimasto e, senza accorgersene, a innamorarsi nuovamente della vita.

Le dichiarazioni

Il regista Matteo Petrelli ha raccontato su Bad News: “Il concetto fondamentale su cui far ruotare la storia era il valore del tempo, quando ti rendi conto con il senno di poi di non aver fatto abbastanza“.

Presente in sala anche il protagonista Daniel Bondì che ha raccontato: “Ho interpretato un tipo di lavoro atipico, delicato, che viene commissionato di volta in volta, aiutando le persone a riprendere in mano la propria vita. E così quello che sembrava la fine, in realtà, non è altro che un nuovo inizio“.

Presenti all’incontro, inoltre, gli attori Pino Calabrese e Fabio Aquilone, oltre ai produttori Paolo Bernardini e Diego Panadisi e Giuseppe Mercadante.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento