Ti amo Presidente

Ti amo Presidente, la storia di Obama sul grande schermo

Dal best-seller arriva al cinema Ti amo Presidente

Sarà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 17 novembre 2016 il film Ti Amo Presidente (Southside with you), diretto da Richard Tanne.

Ti amo Presidente

Con Tika Sumpter, stella emergente di Hollywood, nei panni della first lady americana, Michelle Robinson, e Parker Sawyers in quelli del primo Presidente afroamericano della storia, Barack Obama.

Il film, distribuito in Italia grazie a Microcinema, presentato in collaborazione con Minerva Pictures, mostra due inediti Barack e Michelle, al loro primo appuntamento nell’estate del 1989 nel quartiere di Chicago dal quale tutto è partito, Southside.

Vincitore di un Oscar per la miglior canzone originale, un Golden Globe, un Grammy e un Critic’s Choice Award per il brano “Glory”, da lui scritto e interpretato insieme a Common, composto per il film Selma di Ava DuVernay, John Legend, è fra i produttori esecutivi del film, per cui ha composto un brano dal titolo “Start”, in cui sulle romantiche note suonate dal pianoforte, ci si immerge in una magica atmosfera senza tempo, proprio come l’incontro fra Barack e Michelle, dopo il quale nulla sarebbe stato più come prima.

Ti amo Presidente

Chicago, un magico giorno d’estate del 1989. Due colleghi decidono di incontrarsi fuori dal prestigioso studio legale in cui lavorano. Lei, Michelle, è il supervisore di lui, l’affascinate Barack. L’incontro ha tutta l’aria di essere un primo appuntamento nonostante la reticenza di Michelle.

Il giovane avvocato cerca di conquistare l’irremovibile collega, nel corso di un appuntamento che li porta da una mostra d’arte alla proiezione di Fa’ la cosa giusta di Spike Lee, per giungere alla gelateria Baskin-Robbins e al loro dolce primo bacio …Da quel giorno il mondo non è stato più lo stesso.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento