MoliseCinema

MoliseCinema 2016, le iscrizioni

MoliseCinema

Tutto pronto per la 14a edizione di MoliseCinema

Sono aperte le iscrizioni ai concorsi di MoliseCinema 2016 La 14° edizione del Festival si svolgerà dal 2 al 7 agosto a Casacalenda (Campobasso). Sono previsti eventi speciali anche Larino, Termoli e Venafro.

La scadenza per inviare i lavori al Festival e è fissata per il 16 maggio 2016. Il regolamento e la scheda di iscrizione sono disponibili nel sito Internet: www.molisecinema.it. La 14° edizione di MoliseCinema prevede 4 sezioni competitive.

  • Paesi in corto. Premio Carlo Montuori Concorso internazionale per cortometraggi della durata massima di 25 minuti.
  • Percorsi. Concorso per cortometraggi italiani della durata massima di 25 minuti.
  • Frontiere – Premio Giuseppe Folchi. Concorso per documentari italiani ed internazionali.
  • Paesi in lungo. Concorso per lungometraggi (opere prime e seconde).

I concorsi prevedono premi assegnati da giurie di esperti e premi assegnati da parte del pubblico. I film potranno essere inviati anche via Internet, utilizzando i servizi on line delle piattaforme FestHome o FilmFlynet.
Saranno accettate, ai fini della pre-selezione dei titoli che gareggeranno nei concorsi, opere prodotte dopo il 1 gennaio 2015. Nell’ ultima edizione i film iscritti sono stati oltre 1000, provenienti da 64 paesi del mondo. Il festival presenterà inoltre, come ogni anno, un fitto programma di proiezioni ed eventi, quali incontri con i protagonisti del mondo del cinema, retrospettive, mostre, concerti, workshop e tanto altro. A seguire avrà luogo MoliseCinema Tour, la sezione itinerante del Festival in diversi comuni del Molise.

Il festival è organizzato dall’associazione MoliseCinema. Ha il patrocinio della Direzione generale Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali ed è promosso da Regione Molise, Comune di Casacalenda e altri comuni molisani.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento