Aqua Film Festival 2016: al via le iscrizioni

Aqua Film Festival

Pubblicato il bando per la prima edizione dell’Aqua Film Festival

Aqua Film Festival si terrà dal 6 al 9 ottobre 2016 alla Casa del Cinema di Roma nella sua prima edizione. La rassegna di opere cinematografiche, dedicate al prezioso puro e limpido elemento e fonte di vita, ma anche ampio contenitore di simposi, workshop, seminari, talk, incontri, tavole rotonde, mostre, sfilate, rappresentazioni e corsi specialistici, anche per ragazzi, sul tema dell’Acqua, interpretato nelle sue nelle sue diverse forme e funzioni. Il progetto nasce da un’idea di Eleonora Vallone, attrice, giornalista ed esperta di metodiche in acqua.

Il festival sarà suddiviso in aree tematiche quali sport, cultura e scienza, moda, arti e performance e promuove un concorso cinematografico con 3 temi che riguardano: l’Acqua DOLCE, l’Acqua MARE e l’Acqua TERME, diviso in due sezioni: ‘Corti’ della durata massima di 25 minuti e ‘Cortini’ della durata massima di 3 minuti, anche realizzati da cellulare. A partire dal 15 marzo e fino al 15 luglio 2016 sarà possibile inviare i propri lavori per partecipare al festival nelle due sezioni, Corti e Cortini, contattando aff@aquafilmfestival.org e visitando il sito www.aquafilmfestival.org.

L’Aqua Film Festival – nelle parole della direzione artistica – intende valorizzare l’elemento Acqua sul territorio, come fonte di vita , di energia, di salute, di memoria, da amare, rispettare, valorizzare e temere, attraverso l’immagine in movimento catturata dall’Uomo, sotto forma di messaggio sociale di libertà, di sport di arte, consapevolizzando chi ne ha in abbondanza e aiutando i Paesi che non ne hanno”. Un particolare rilievo sarà dedicato all’opera della nostra Marina Militare che quotidianamente svolge un’azione di controllo e di salvaguardia che consente ogni anni anno di salvare migliaia di vite umane e di proteggere questo immenso patrimonio.

Aqua Film Festival

“L’Aqua Film Festival – nelle parole della direzione artistica – intende valorizzare l’elemento Acqua sul territorio, come fonte di vita , di energia, di salute, di memoria, da amare, rispettare, valorizzare e temere, attraverso l’immagine in movimento catturata dall’Uomo, sotto forma di messaggio sociale di libertà, di sport di arte, consapevolizzando chi ne ha in abbondanza e aiutando i Paesi che non ne hanno”. Un particolare rilievo sarà dedicato all’opera della nostra Marina Militare che quotidianamente svolge un’azione di controllo e di salvaguardia che consente ogni anni anno di salvare migliaia di vite umane e di proteggere questo immenso patrimonio. Grazie al patrocinio del CONI si sottolineerà l’importanza degli sport acquatici per la salute e per la conoscenza della natura, oltre naturalmente a ospitare i grandi campioni che ci hanno resi fieri in tutto il mondo.

L’Aqua Film Festival è realizzato dall’Associazione di volontariato Universi Aqua, che riunisce esperti e tecnici delle varie anime che rappresentano l’acqua come Spettacolo e nei suoi differenti quotidiani aspetti e al momento si stanno formalizzando patrocini con Fondation Prince Albert II di Monaco, Ministero dell’Istruzione, Ministero dell’Ambiente e Mibact e altri prestigiosi Sponsor.

Potrebbe interessarti

Aqua Film Festival 2019

Aqua Film Festival 2019, il bando

Si tiene a Roma, presso la Casa del Cinema, l’11, 12 e 13 aprile 2019 …

Aqua Film Festival

Aqua Film Festival 2016, ecco gli ospiti

Presentato il cartellone di Aqua Film Festival

Aqua FilmFestival

Eleonora Vallone madrina di Aqua Film Festival

Si terrà dal 5 all’8 maggio 2016 presso il complesso museale del MAXXI – Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.